VIII memorial Giovanni Randazzo

Questo è l’ottavo anno che ricordiamo l’amico Giovanni Randazzo, con l’ormai tradizionale Memorial di Tennistavolo.

Come sempre è stata una giornata gioiosa e trascorsa in compagnia di amici con i quali si condivide il piacere di stare insieme e la grande passione per questo meraviglioso sport, che quest’anno è stata aperta dalla consegna da parte del Sindaco di Termini Imerese Francesco Giunta di un attestato di benemerenza alla nostra Giulia Palmisano, rientrata da pochi giorni da Strasburgo, dove ha partecipato, con la maglia della Nazionale Minicadet, al Torneo Internazionale Euro Mini Champs, che ha visto la partecipazione di tutti i più forti giovani pongisti europei e di alcuni atleti di altri continenti; inoltre il Sindaco ha voluto consegnare un secondo attestato di benemerenza alla nostra Associazione per il lavoro svolto a favore della crescita sportiva di Giulia e si tutti gli altri ragazzi che a questo sport stanno dedicando buona parte della loro vita. Due i tornei in programma: un quadrangolare a squadre che ha visto protagoniste L’ ASD Sportenjoy (Palermo), la Polisportiva Villafrati ASD, la Polisportiva Real Cefalù ASD e la nostra ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo ed un torneo individuale di IV categoria femminile/V categoria maschile, con protagonisti i ragazzi della nostra Associazione. Nel torneo a squadre, i nostri ragazzi (Claudio Casà, Angelo Di Lisi ed il neoacquisto Alessio Di Falco), dopo avere superato nel turno eliminatorio la formazione di Villafrati (Di Stefano, Raimondi, Tripo), con il punteggio di 5-0, hanno bissato il successo in finale sconfiggendo, con il risultato di 5-1, la formazione dell’ASD Sportenjoy (Cimador, D’Agati, Guttuso), che A sua volta aveva sconfitto nel turno eliminatorio, di misura per 5-4, la squadra di Cefalù (Cirrito, Cefalù, Girlando). Vittoria di Pietro Sanfilippo, in finale, contro Pietro Violante nel torneo individuale, che ha visto classificarsi al terzo posto Giulia Palmisano ed al quarto Maria Teresa Bova.

Va dunque in archivio questa edizione del Memorial G. Randazzo lasciando il posto, a partire dal prossimo weekend, alla nuova stagione agonistica che si presenta molto impegnativo per i nostri ragazzi sia nei tornei individuali regionali e nazionali, giovanili, a ranking e Open, ma anche, con le nostre cinque formazioni, nei campionati regionali a squadre (Serie C2, D1, D2 e C femminile) e soprattutto con la grande avventura del campionato a squadre nazionale di Serie B2, nel quale, pur partendo nettamente sfavoriti, dato il livello stratosferico che incontreremo rispetto alle nostre reali capacità, i nostri giovanissimi atleti, sono certo, metteranno in campo tutto la loro bravura e tutto il loro impegno per ben figurare in un campionato nel quale si chiede loro di fare esperienza in funzione del loro futuro di atleti di buon livello.

Infine vorrei cogliere l’occasione per ringraziare coloro che con il loro contributo, a vario titolo, hanno reso e continuano a rendere possibile questo meraviglioso percorso sportivo: da una parte l’ istituzione scolastica, nella figura del Prof. Fabio Angelini, e l’Amministrazione del Comune di Termini Imerese, dall’altra i numerosi sponsor, che da sempre ci aiutano a sostenere le innumerevoli spese che un simile progetto sportivo inevitabilmente implica . A loro tutti va la nostra più grande riconoscenza e gratitudine!

Memorial , ,

Informazioni su asdtthimeragrandazzo

La nostra è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2014 nel nome e nel ricordo di un caro amico scomparso prematuramente, Giovanni Randazzo , che per molti anni ha condiviso, insieme ad un gruppo di amici, a Termini Imerese la passione per il tennistavolo, che ha come scopo statutario la diffusione della conoscenza di questo sport sia come mezzo di aggregazione sociale, mediante la pratica ludica e amatoriale dello stesso sia come opportunità , per tutti coloro che hanno la predisposizione fisica, tecnica e mentale, per emergere, ad alti livelli, nell’attività agonistica.

Precedente Giulia Palmisano è seconda nel torneo di consolazione all' Eurominichampion's 2018 Successivo 1° Torneo Open 2018/2019 "CITTA' DI BELPASSO"