Campionato Nazionale a Squadre di Serie C1 Maschile A.S.D. Tennistavolo Himera G. Randazzo. contro la Top Spin-Carrubamia

Si conclude con una sconfitta per 5-3, in trasferta a Messina contro la Top Spin-Carrubamia e con la conquista del terzo posto nel Girone R, il Campionato Nazionale a Squadre di Serie C1 Maschile per L’ A.S.D. Tennistavolo Himera G. Randazzo.

Ancora una volta il risultato finale non rispecchia fedelmente i contenuti tecnici espressi dai nostri ragazzi nel corso delle singole le partite, 4 delle quali perse al 5° set, essendo invece sintomatico di una non ancora raggiunta capacità di gestione della gara sotto l’aspetto tattico e mentale a fronte di un’indiscutibile capacità di esecuzione dei colpi, frutto di un ottimo lavoro effettuato in questi anni, ma sicuramente imputabile alla ancora giovanissima età e di conseguenza alla scarsa esperienza nei confronti di giocatori maturi oltre che forti tecnicamente.

Va in archivio quindi questo Campionato anomalo sia per quanto riguarda la durata (formula con solo girone d’andata) sia per il numero delle squadre partecipanti, a causa delle problematiche inerenti alla pandemia, che comunque ha permesso a tanti atleti che vivono con dedizione e passione la pratica di questo sport di potere trovare sul campo di gara momenti di “relativa normalità”.

E adesso ci apprestiamo a vivere la fase conclusiva di questo complicato anno agonistico con la disputa, anche in questo caso con formule modificate, sempre correlate alla crisi sanitaria in corso, del Campionato Regionale a Squadre di Serie C2 Maschile, del Campionato a Squadre di Serie C Femminile, dei Campionati Italiani Giovanili, iniziando con i Campionati Italiani di Categoria che si disputeranno a Terni a partire dal prossimo weekend.

Un grande in bocca al lupo a Claudio Casà, Davide Casà e Pietro Violante che ci rappresenteranno sia nella gara individuale che in quella a Squadre nella Categoria Juniores. 💪💪💪🙂❤

Pubblicato da asdtthimeragrandazzo

La nostra è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2014 nel nome e nel ricordo di un caro amico scomparso prematuramente, Giovanni Randazzo , che per molti anni ha condiviso, insieme ad un gruppo di amici, a Termini Imerese la passione per il tennistavolo, che ha come scopo statutario la diffusione della conoscenza di questo sport sia come mezzo di aggregazione sociale, mediante la pratica ludica e amatoriale dello stesso sia come opportunità , per tutti coloro che hanno la predisposizione fisica, tecnica e mentale, per emergere, ad alti livelli, nell’attività agonistica.