1° Torneo Nazionale Giovanile e Paralimpico

07/12/2018

Ottime notizie da Terni nella prima giornata del I Torneo Nazionale Giovanile della stagione.
Secondo posto conquistato dalla nostra Giulia Palmisano, all’esordio nella categoria superiore, contro la forte pongista milanese Elettra Valenti, già al secondo anno nella categoria ragazze.
Rimane solo un pizzico di rammarico per un primo set perso ai vantaggi (13-11) nel quale Giulia è stata in vantaggio nettamente per 10-5 non riuscendo a mettere a frutto ben 5 set point consecutivi e un’altro sull’11 a 10 a suo favore.
Comunque ottimo nel complesso il comportamento nel corso di tutto il torneo durante il quale, a parte la finale, Giulia ha vinto tutti gli incontri disputati cedendo complessivamente un solo set.
Bravissima!!! 🙂

E domani ci apprestiamo a vivere un’altra giornata emozionante con l’entrata in campo nel nostro secondo atleta presente a questo importante torneo, Pietro Violante, nella categoria allievi, nell’attesa di concentrare la nostra attenzione al Torneo Nazionale Paralimpico di Santa Venerina, in programnazione Domenica, nel quale a scendere in campo sarà Giusepppe Marchese nella classe 1-5.
Un grosso in bocca al lupo ad entrambi!🙂💪💪💪

08/12/2018

Dopo il podio conquistato ieri da Giulia Palmisano, altra giornata, oggi, dedicata a tornei nazionali che hanno visto protagonisti altri due nostri giovani atleti.

A Terni, nel I Torneo Giovanile, buonissima prova, nella categoria Allievi, di Pietro Violante che, dopo avere superato il girone di qualificazione, si è dovuto inevitabilmente arrendere al fortissimo pongista Lombardo Luca Bersan, n. 8 della classifica nazionale allievi.

A Linera Santa Venerina (CT), nel I Torneo Paralimpico della stagione, sale due volte sul gradino più alto del podio Giuseppe Marchese, vincendo sia il Torneo Giovanile Classi 1-5, sia, in coppia con Francesco Baggio, il Torneo Doppio Open Classi 1-5, regalando alla ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo i primi successi in assoluto in campo paralimpico.
E domani altro impegno per Giuseppe nel Torneo Classe 5, che potrebbe regalarci, mi auguro, altre soddisfazioni. 🙂

09/12/2018

Seconda giornata di gare a Linera Santa Venerina (CT) nell’ambito del I Torneo Nazionale Paralimpico della stagione ed ancora un podio (terzo posto) per i nostri colori conquistato da Giuseppe Marchese nella Classe 5, che si aggiunge ai due primi posti conquistati nella giornata di ieri.
Bravissimo! 🙂

Impegno anche per i nostri due piccolissimi Martina Matracia e Mattia Spada, che hanno risposto alla convocazione del Settore Tecnico Federale Regionale per il V Stage Regionale Progetto Giovani 2018-2019, rivolto alle più promettenti promesse del tennistavolo siciliano: quanta fatica, ma anche tanta felicità e tanta soddisfazione!!😘

Tutti i video del 1 torneo nazionale giovanile e paralimpico del 7-8-9/12/2018Tutti i video del 1à Torneo Nazionale Giovanile e Paralimpico del7-8-9/12/2018

[aigpl-gallery id=”3368″]
/ 5
Grazie per aver votato!

Visualizzazioni: 0
0 Condivisioni

Pubblicato da asdtthimeragrandazzo

La nostra è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2014 nel nome e nel ricordo di un caro amico scomparso prematuramente, Giovanni Randazzo , che per molti anni ha condiviso, insieme ad un gruppo di amici, a Termini Imerese la passione per il tennistavolo, che ha come scopo statutario la diffusione della conoscenza di questo sport sia come mezzo di aggregazione sociale, mediante la pratica ludica e amatoriale dello stesso sia come opportunità , per tutti coloro che hanno la predisposizione fisica, tecnica e mentale, per emergere, ad alti livelli, nell’attività agonistica.