ANNO 2014 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI
In data 11 Aprile 2014, alle ore 21,00 , presso la sede sociale di via G. Garibaldi n° 33 in Termini Imerese, espressamente convocata, si è riunita in prima convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:
1) Approvazione Regolamento Interno dell’Associazione;
2) Varie ed eventuali;
Sono presenti i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Militello Domenico, Militello Giuseppe e Militello Antonino.
Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente del C.D. Sig. Militello Domenico.
Si procede, all’unanimità, alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.
Il Presidente, accertate la regolarità della convocazione e la presenza del numero legale dei partecipanti (n° 5 soci su n° 5 iscritti), dichiara valida la seduta e l’Assemblea dei Soci atta a deliberare.
Per quanto riguarda il primo punto posto all’O.d.G., il Presidente sottopone all’attenzione dell’Assemblea dei Soci, per l’approvazione, il seguente testo del Regolamento Interno dell’Associazione redatto e approvato dal Consiglio Direttivo nella riunione del 29/03/2014:
REGOLAMENTO INTERNO
Dell’Associazione Sportiva Dilettantistica denominata “Tennistavolo Himera G. Randazzo”
In ottemperanza alle disposizioni dell’art. 16 dello Statuto della Associazione Sportiva Dilettantistica Tennistavolo Himera G. Randazzo viene redatto il REGOLAMENTO INTERNO per detta Associazione.
Vengono quindi specificate le norme che permettano e favoriscano ,con l’attuazione dello Statuto, il buon funzionamento delle attività dell’Associazione e le norme di disciplina interna.
Inoltre si specificano le norme per la partecipazione alle attività dell’Associazione da parte dei minorenni.
1. PREMESSA
Scopo dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica (di seguito ASD) Tennistavolo Himera G. Randazzo è quello di diffondere la pratica del tennistavolo sia sotto l’aspetto ludico che agonistico, senza tralasciare quelli che sono gli aspetti educativi e sociali che lo sport deve trasmettere soprattutto ai più giovani. L’ ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo è affiliata alla Federazione Italiana Tennistavolo (F.I.Te.T.) e parteciperà alle attività da essa promosse. A tal fine gli associati verranno tesserati alla F.I.Te.T.
2. AMBITO DI APPLICAZIONE
I principi e le disposizioni del Regolamento si applicano e sono quindi vincolanti per:
– i dirigenti (Presidente, Consiglio Direttivo);
– lo staff tecnico (istruttori, allenatori, collaboratori);
– gli atleti e chiunque svolga attività sportiva a qualsiasi livello;
– i genitori e gli accompagnatori degli atleti;
si applicano inoltre a tutti i soggetti che hanno ricevuto incarichi da parte dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo, anche se in via temporanea.
3. ISCRIZIONE A SOCIO E QUOTE ASSOCIATIVE
Tutti coloro che vogliano partecipare a qualunque titolo alle attività promosse dall’Associazione sono tenuti ad iscriversi quali Soci presentando apposita domanda (se minorenni occorre la firma di uno dei genitori o di chi esercita la patria potestà). Facendo ciò si dichiara di accettare lo Statuto dell’ASD ed il presente Regolamento Interno, e si richiede la propria tessera associativa dietro pagamento della quota associativa che annualmente viene determinata dal Consiglio Direttivo per coprire le spese sostenute dall’Associazione. Con il pagamento della quota annua i soci, oltre che acquisire tutti i diritti previsti dallo Statuto, avranno diritto a frequentare i locali della palestra presso la quale l’Associazione svolge le sue attività sportive e ad utilizzare tutte le attrezzature disponibili per la pratica del tennistavolo (attività amatoriale e ludico-motoria) compatibilmente all’attività svolta dagli atleti e dagli eventuali iscritti ai corsi di tennistavolo. I soci atleti che avranno acquisito un livello tecnico soddisfacente e che saranno inseriti nelle squadre che parteciperanno ai campionati o tornei indetti dalla F.I.Te.T., potranno effettuare i loro allenamenti in fasce orarie a questi dedicate. La quota sociale, che deve essere versata entro il 31 del mese di Gennaio dell’anno di riferimento, darà diritto a far parte dell’Associazione dal 1° Gennaio a 31 Dicembre. Qualora l’iscrizione avvenga nel corso dell’anno, la quota associativa va versata sempre per intero. Lo status di associato sarà tacitamente rinnovato all’inizio di ogni anno solare qualora non venga presentata domanda di recesso da parte del socio. La quota associativa è comprensiva anche di assicurazione contro possibili infortuni conseguenti alla pratica sportiva o ludico-motoria (acquisita mediante tesseramento alla F.I.Te.T. per coloro che praticheranno attività agonistica o promozionale o mediante stipula di polizza assicurativa da parte dell’Associazione per coloro che praticheranno attività ludico-motoria) per il periodo intercorrente tra la data di iscrizione/tesseramento e la fine della stagione sportiva in corso (30 Giugno). E’ compito di ogni genitore/ giocatore segnalare tempestivamente e per iscritto, eventuali infortuni accaduti durante partite ed allenamenti.
4. RAPPORTI CON SOGGETTI ESTERNI ALL’ASSOCIAZIONE (NON SOCI)
Per quanto riguarda i soggetti esterni all’Associazione (non soci), si dà la possibilità a questi di potere usufruire dei locali e delle attrezzature per la pratica del tennistavolo o frequentare eventuali corsi attivati per l’insegnamento dello stesso dietro pagamento di quote mensili stabilite dal Consiglio Direttivo.
5.QUOTE DI PARTECIPAZIONE AI CORSI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
Le quote di partecipazione ai corsi possono essere pagate in contanti ad un incaricato dell’Associazione o direttamente all’insegnante del corso ENTRO IL QUINDICESIMO GIORNO DEL MESE, se l’inizio della frequenza del corso cade nei primi 15 giorni del mese stesso, oppure ENTRO IL TRENTESIMO GIORNO se l’inizio del corso cade nei secondi quindici giorni.
6. CERTIFICAZIONE MEDICA
Prima dell’inizio di qualsiasi attività sportiva o ludico-motoria è d’obbligo la presentazione di certificazione medica attestante l’idoneità alla pratica della stessa secondo le vigenti disposizioni di legge. L’associazione stessa può organizzare cumulativamente per tutti gli iscritti che praticano attività agonistica/non agonistica lo svolgimento delle visite mediche da parte di un medico dello sport presso un Centro di Medicina dello Sport o un qualsiasi ambulatorio medico; non saranno ammessi alle attività sportive (allenamenti e partite) o ludico-motorie gli iscritti che non abbiano presentato tutta la documentazione necessaria e in particolare i suddetti certificati. Relativamente al rilascio di certificazione medica per la pratica non sportiva (ludico-motoria) del tennistavolo, i soci medici hanno la possibilità di redigere, a titolo assolutamente gratuito, certificati medici, in accordo alle normative ministeriali del momento, per tutti coloro che, a causa di problemi economici, avessero difficoltà a richiederli a medici che li rilasciano a pagamento.
7. ABBIGLIAMENTO SPORTIVO
La ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo fornisce in parte o del tutto il vestiario sportivo per coloro che praticheranno attività agonistica (borse, tute, magliette, pantaloncini, ecc.). Le divise per la partita sono, salvo diverse disposizioni, di proprietà della ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo, e vengono concesse di volta in volta agli atleti durante le gare di campionato. Nel caso venga deciso di assegnare la divisa per l’intera stagione sportiva ogni atleta è tenuto a restituirla lavata al termine della stagione o in qualsiasi momento in cui gli venga richiesto da un rappresentante dell’Associazione. Eventuali condotte scorrette saranno sanzionate mediante ammenda e con provvedimenti disciplinari nei confronti di chi danneggerà o deturperà i materiali sportivi.
8. LOCALI SPORTIVI
Tutti gli ambienti messi a disposizione degli associati o a soggetti esterni all’Associazione sono affidati alla correttezza ed educazione degli utenti. Il mantenimento della pulizia, dell’ordine, delle condizioni igieniche e del decoro ambientale sono indispensabili per il buon andamento dell’attività sportiva. Ogni forma di volgarità o disturbo non è ammessa da Dirigenti, Allenatori e responsabili, i quali sono chiamati a loro volta a far rispettare le norme di comportamento. Eventuali danni ai locali e alle attrezzature saranno addebitati a chi li ha personalmente provocati e/o a coloro che in qualche modo li avessero direttamente o indirettamente resi possibili.
9. UTILIZZO AUTOVETTURE PERSONALI
Relativamente alla necessità di effettuare spostamenti per motivi sportivi (trasferte per tornei o campionati) o legati a motivi vari (recarsi presso le sedi della F.I.Te.T o del C.O.N.I., spostamenti per acquisto di materiale sportivo, ecc.) è previsto l’utilizzo di autovetture personali, di soci disponibili. Le spese sostenute per tali finalità, documentate mediante apposite schede carburante, saranno rimborsate ai proprietari dai fondi della Associazione.
10. CUSTODIA MINORI
La responsabilità ex art. 2048 c.c. e quella sulla custodia dei minori sono a carico del personale della ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo solo nella fascia oraria relativa all’attività svolta dall’Associazione stessa nei confronti dell’atleta minorenne (allenamento, corso, ecc.). Oltre tale lasso di tempo l’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo si intende liberata da ogni tipo di responsabilità di cui sopra.
11. NORME E DOVERI DELLE SINGOLE COMPONENTI
11.1 ASSOCIAZIONE
La ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo deve:
– promuovere una mentalità che privilegi oltre il perseguimento del risultato sportivo anche finalità educative e sociali, pertanto, nella considerazione dei propri atleti, tecnici e collaboratori devono tenere conto dei risultati non solo sportivi ma anche dell’impegno dimostrato nell’applicazione del presente codice e, in generale, nell’impeccabilità della loro condotta;
– garantire che tutti i suoi membri, con responsabilità verso bambini e giovani, siano qualificati per guidare, formare, educare ed allenare le diverse fasce d’età;
– inoltrare richiesta di tesseramento alla F.I.Te.T. entro la stessa giornata, ed in ogni caso prima dell’inizio della pratica di qualsiasi attività sportiva presso le strutture dell’Associazione, dal momento dell’avvenuto pagamento della quota associativa annuale al fine di ottenere la necessaria copertura assicurativa. Dal momento del suo tesseramento l’atleta resta vincolato all’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo per l’intero anno sportivo e cioè fino al 30 Giugno dell’anno sportivo corrente.
L’ASD Tennistavolo Himera G. declina ogni responsabilità per furti, danni o smarrimenti occorsi ad effetti personali lasciati incustoditi nei locali dove si svolge l’attività sportiva.
11.2 DIRIGENTI
Tutti i Dirigenti dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo, consapevoli che il loro comportamento contribuisce a mantenere alto il valore dello sport si impegnano a:
– rispettare le leggi ed applicare tutte le norme di buona gestione delle attività sociali e delle risorse umane;
– rifiutare ogni forma di corruzione/concussione;
– adottare sempre le migliori pratiche disponibili e stimolare al miglioramento continuo tutti i collaboratori.
11.3 STAFF TECNICO
Consapevoli che una condotta esemplare costituisce un modello positivo, gli allenatori e gli istruttori si impegnano ad agire in maniera responsabile sotto l’aspetto pedagogico ed educativo ed in particolare garantiscono di:
– promuovere lo sport attraverso un comportamento etico, rispettoso delle leggi e delle regole, contribuendo a diffonderne i valori e l’integrità fra gli atleti, condannando i comportamenti sleali e applicando sanzioni appropriate;
– rispettare la dignità degli atleti, trattandoli con equità e lealtà, indipendentemente da età, sesso, provenienza sociale o etnica, ideologia, religione, opinione politica o condizione economica;
– coinvolgere gli atleti nelle decisioni che li riguardano personalmente, anteponendo il loro benessere psico-fisico agli obiettivi di riuscita sportiva;
– promuovere l’autodeterminazione dei loro atleti responsabilizzandoli ed educandoli all’autonomia, ad un atteggiamento socialmente positivo all’interno della comunità e ad un comportamento leale in competizione e al di fuori di essa prendendo opportuni provvedimenti per qualsiasi comportamento scorretto;
– creare un’atmosfera e un ambiente piacevole dove il giovane sportivo si senta a suo agio, armonizzando le esigenze sportive in allenamento e in gara con i carichi proveniente dall’ambiente familiare, scolastico, di studio, di lavoro e trovando soluzioni aperte e giuste in caso di conflitti;
– favorire l’inserimento degli atleti nei diversi livelli graduali di partecipazione (da quello ricreativo a quello altamente agonistico) in base alla crescita, all’età, alle potenzialità e alle attitudini di ciascuno evitando di suscitare nell’atleta aspettative sproporzionate alle sue possibilità;
– motivare alle famiglie degli atleti le scelte tecniche fornendo la maggiore informazione possibile.
Gli allenatori e gli istruttori si impegnano con coscienza ad affrontare qualsiasi questione sportiva o extrasportiva riguardante l’attività sociale con spirito aperto e collaborativo, accogliendo e favorendo l’immediata applicazione delle decisioni prese dal Consiglio Direttivo.
Interagiscono positivamente e con rispetto con le diverse compagini sociali a cui il presente codice si applica affinchè ciò avvenga con i migliori risultati possibili.
11.4 ATLETI
Gli atleti e tutti i praticanti attività sportiva devono:
– onorare lo sport e le sue regole attraverso una competizione corretta, impegnandosi sempre al meglio delle proprie possibilità e condizioni psico-fisiche;
– rispettare i compagni di squadra, gli allenatori, i tecnici, gli istruttori, gli avversari e i giudici sicuri che le loro decisioni sono sempre prese in buona fede e obbiettivamente;
– usare sempre un linguaggio adeguato ed educato in tutte le attività svolte in ambito associativo (allenamenti, gare, manifestazioni, ecc.);
– presentarsi in palestra in tempo utile per cambiarsi e iniziare gli allenamenti in perfetto orario;
– avere cura dell’abbigliamento e della propria persona;
– rispettare sia gli orari degli allenamenti, sia l’orario degli appuntamenti nei luoghi stabiliti per lo svolgimento delle gare, delle visite medico-sportive o di qualsiasi altra attività prevista dall’Associazione. Le trasferte per partite o tornei non sono organizzate dalla ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo e pertanto quest’ultima declina ogni responsabilità per danni e/o sinistri occorsi a cose o persone durante gli spostamenti per raggiungere il luogo della manifestazione sportiva.
– comunicare in anticipo, quando possibile, al proprio allenatore o al proprio dirigente l’indisponibilità a partecipare agli allenamenti o alla gara;
– presentarsi obbligatoriamente per le gare con la divisa dell’Associazione o con la divisa indicata dagli allenatori;
– mantenere un soddisfacente rendimento scolastico o lavorativo.
Gli atleti maggiorenni, firmando il modulo di iscrizione, autorizzano l’utilizzazione delle immagini, foto o filmati e quant’altro per la pubblicazione su giornali, riviste, ecc. Per i minorenni, a tal proposito, viene richiesto l’assenzo del genitore o di chi esercita la patria potestà.
11.5 GENITORI
Premesso che i genitori rappresentano una componente fondamentale per lo svolgimento dell’attività sportiva dei propri figli, è bene rendere noto che l’attività sportiva dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo si concretizza con la partecipazione alle gare, per cui è necessario che i genitori degli atleti collaborino per il raggiungimento degli obbiettivi che di volta in volta sono fissati dal settore tecnico. Per raggiungere questi obbiettivi i genitori possono aiutare rispettando e facendo rispettare le semplici seguenti regole:
– accettare e rispettare le decisioni dello staff tecnico evitando qualunque forma di interferenze nelle loro scelte;
– incoraggiare la lealtà sportiva, durante le manifestazioni, gare ed eventi sportivi, manifestando un sostegno sportivo verso tutti gli atleti della propria squadra e gli avversari e rispettando le decisioni delle giurie;
– all’atto dell’iscrizione i genitori degli allievi si assumono le responsabilità per eventuali infortuni o danni a terzi causati da un comportamento scorretto da parte dei figli;
– accompagnare e riprendere i propri figli rispettando gli orari di inizio e fine allenamento. E’ assolutamente vietato, soprattutto ai genitori, presenziare agli allenamenti; solo in casi ritenuti di particolare necessità gli istruttori o i dirigenti potranno derogare al divieto motivando per iscritto la loro decisione e archiviandola nei documenti Societari. Le uniche persone che devono essere presenti sono gli istruttori ed eventualmente i dirigenti della Società Sportiva.
– si può attendere il termine delle lezioni in zone riservate a tale scopo osservando compostezza e silenzio. E’ possibile avere colloqui con gli insegnanti primo o dopo la lezione ed accedere agli spogliatoi solo per accudire ai propri figli, in particolare quelli più piccoli, sia all’inizio che a fine allenamento e durante le gare. Se il genitore è il padre è meglio affidarsi all’allenatore e/o ad altre mamme se negli spogliatoi sono presenti atlete più anziane;
– assicurarsi che i figli si presentino puntualmente alle visite medico-sportive;
– comunicare, o fare comunicare dai propri figli, le assenze dagli allenamenti con una telefonata o con un SMS ai propri insegnanti, possibilmente prima della lezione. Se vi sono assenze per attività già programmate (settimane bianche, gite scolastiche, viaggi, ecc.) la famiglia dell’atleta è invitata a segnalarlo con anticipo all’allenatore. Le attività sportive sono “scuole” come le altre e come tali devono essere tenute in considerazione perché dopo molte assenze l’allievo può perdere la possibilità di partecipare alle manifestazioni sportive;
– verificare che i propri figli, per la partecipazione alle gare, siano vestiti con la divisa dell’Associazione e che abbiano il materiale da gara.
12. TRASFERIMENTI
Ogni richiesta di trasferimento presso altra Associazione Sportiva dovrà essere inoltrata al Consiglio Direttivo dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo con lettera raccomandata e accompagnata dalle motivazioni che hanno indotto tale richiesta. Il Consiglio Direttivo si riserva di accettare o meno il trasferimento degli atleti e/o richiedere un’indennità di preparazione se trattasi di atleti agonisti. L’atleta o chi esercita la patria potestà in caso di minorenni, dovrà richiedere inoltre all’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo, quando necessario, l’autorizzazione ad effettuare allenamenti presso altra associazione sportiva, fermo restando che l’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo non si assumerà alcuna responsabilità in caso di infortunio occorso agli atleti stessi nel periodo di trasferimento ad altra associazione sportiva.
13. MECCANISMI DI ATTUAZIONE E DISPOSIZIONI SANZIONATORIE
La ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo facilita ed accerta il rispetto del Regolamento da parte dei destinatari e ne promuove la conoscenza.
Con riferimento alle notizie di possibili violazioni delle norme contenute nel Regolamento, ciascuno dovrà rivolgersi ad un componente del Consiglio Direttivo, o se ciò non fosse possibile per motivi di opportunità, direttamente al Presidente. Il Consiglio Direttivo ha il compito di verificare la notizia. Nel caso di accertamento delle violazioni, il Consiglio Direttivo della ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo applica le sanzioni previste dallo Statuto.
14. DIVULGAZIONE
Copia del presente Regolamento è a disposizione dei soggetti destinatari sopra menzionati, che sono pertanto tenuti a conoscerne il contenuto, ad osservarlo ed a contribuire alla sua attuazione.
15. REVISIONE DEL CODICE
La revisione del Regolamento è approvata dal Consiglio Direttivo, su proposta di almeno due consiglieri, d’intesa col Presidente.
La proposta è formulata anche promuovendo il contributo attivo e la segnalazione di eventuali carenze da parte dei soggetti destinatari.
Per quanto non specificato nel presente Regolamento si rimanda allo Statuto dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo e alle vigenti disposizioni di legge e alle norme di diritto consuetudinario.
Ultimata la lettura del Regolamento Interno dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo, si apre una discussione che si conclude con l’approvazione e la conseguente deliberazione all’unanimità dello stesso da parte dell’Assemblea dei Soci.
Alle ore 23,10 il Presidente, null’altro essendovi all’O.d.G. su cui deliberare, previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale, dichiara chiusa la riunione.
Il Segretario Il Presidente
Lipani Anna Rita Maria Militello Domenico
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ANNO 2014 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI
In data 02 Luglio 2014, alle ore 21,00 , presso la sede sociale di via G. Garibaldi n° 33 in Termini Imerese, espressamente convocata, si è riunita, in prima convocazione, l’Assemblea Straordinaria dei Soci dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:
1) Elezione del nuovo Presidente dell’Associazione;;
2) Varie ed eventuali;
Sono presenti i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Militello Domenico, Militello Giuseppe e Militello Antonino.
Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente ad interim del C.D. la Sig.ra Mascari Rosalba.
Si procede alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.
Il Presidente, accertate la regolarità della convocazione e la presenza del numero legale dei partecipanti (n° 5 soci su n° 7 iscritti), dichiara valida la seduta e l’Assemblea dei Soci atta a deliberare.
Per quanto riguarda il primo punto posto all’O.d.G., il Presidente dell’ Assemblea ricorda le motivazioni che hanno portato alle dimissioni dalla carica di Presidente dell’Associazione del Sig. Militello Domenico e rende nota la disponibilità del Sig. Militello Antonino a ricoprire la medesima carica, essendo venuta meno, con la conclusione della stagione agonistica 2013-2014 che lo ha visto impegnato come atleta presso un’altra Associazione Sportiva Dilettantistica, l’incompatibilità che lo aveva portato a rassegnare le dimissioni da Presidente dell’ASD TT Himera G. Randazzo. A questo punto l’Assemblea accoglie con estrema gioia tale disponibilità e delibera l’elezione, all’unanimità, a Presidente dell’ASD TT Himera G. Randazzo del Sig. Militello Antonino, nato a Messina il 21/12/1960 e residente a Termini Imerese (PA) in via G. Garibaldi n° 33, C.F. MLTNNN60T21F158T, il quale accetta.
Alle ore 22,10 il Presidente, null’altro essendovi all’O.d.G. su cui deliberare, previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale, dichiara chiusa la riunione.
Il Segretario Il Presidente
Lipani Anna Rita Maria Mascari Rosalba
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ANNO 2014 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI
In data 08 Settembre 2014, alle ore 21,00 , presso la sede sociale di via G. Garibaldi n° 33 in Termini Imerese, espressamente convocata, si è riunita, in prima convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:
1) Approvazione revisione art. 9 del Regolamento Interno dell’Associazione;
2) Varie ed eventuali.
Sono presenti i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Militello Domenico, Militello Giuseppe e Militello Antonino.
Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente Sig. Militello Antonino.
Si procede alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.
Il Presidente, accertate la regolarità della convocazione e la presenza del numero legale dei partecipanti (n° 5 soci su n° 7 aventi diritto a voto ), dichiara valida la seduta e l’Assemblea dei Soci atta a deliberare.
Per quanto riguarda il primo punto posto all’O.d.G., il Presidente ricorda le motivazioni che hanno portato alla decisione del Consiglio Direttivo di procedere alla revisione dell’art. 9 del Regolamento Interno dell’Associazione, alquanto generico e non esaustivo nella sua originale redazione, scaturite dalla volontà di rendere più trasparente possibile l’eventuale ricorso al rimborso di somme per spese sostenute da soggetti volontari interni all’Associazione finalizzate a realizzare attività di tipo istituzionale della stessa. Il Presidente prosegue con la lettura del su citato articolo che nella sua nuova redazione così recita:
9. RIMBORSI PER SPESE DI TRASFERIMENTO MEDIANTE UTILIZZO DI
AUTOVETTURA PERSONALE/FAMILIARE.
Per quanto concerne l’uso di autovetture personali/familiari e le relative spese varie sostenute, ai fini di trasferte sportive o di spostamenti per far fronte alle finalità istituzionale dell’Associazione, è previsto un rimborso ai dirigenti (componenti del Consiglio Direttivo), tecnici e allenatori, che forniscano la loro disponibilità in forma gratuita, in seguito ad autorizzazione formale o verbale alle spese da parte del Presidente o, in sua assenza, dal Vicepresidente o da un facente funzione. In caso di indisponibilità di una delle figure sopra menzionate il Presidente potrà autorizzare per le stesse finalità e con le medesime modalità, uno o più soci o atleti soci maggiorenni, oppure uno o più genitori degli atleti soci minorenni. Tali rimborsi potranno essere effettuati dietro presentazione di apposito modulo prestampato fornito dall’Associazione nel quale verranno indicati:
– i dati del soggetto beneficiario
– gli estremi del trasferimento effettuato
– le voci delle spese sostenute
A tale modulo andranno allegati gli eventuali documenti attestanti le spese sostenute.
Relativamente alle spese di viaggio con utilizzo di autovettura personale/familiare verrà utilizzato il seguente criterio ai fini del rimborso:
quantificazione delle spese di carburante mediante un calcolo che tenga conto del costo/litro dello stesso per tipologia (benzina, gasolio, GPL, metano), alla data del rifornimento effettuato per il trasferimento, moltiplicato per il consumo (litri di carburante) in funzione dei chilometri complessivi percorsi (secondo le tabelle delle distanze chilometriche Michelin) riferito ad un percorso extraurbano, secondo quanto riportato sul libretto di circolazione dell’autovettura utilizzata.
Alla fine della lettura si procede alla votazione da parte dell’Assemblea che, all’unanimità, approva e delibera la revisione dell’articolo 9 del Regolamento Interno dell’Associazione.
Alle ore 22,35 il Presidente, null’altro essendovi all’O.d.G. su cui deliberare, previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale, dichiara chiusa la riunione.
Il Segretario Il Presidente
Lipani Anna Rita Maria Militello Antonino
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ANNO 2015 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI
In data 23 Marzo 2015, alle ore 21,00 , presso la sede sociale di via G. Garibaldi n° 33 in Termini Imerese, espressamente convocata, si è riunita, in prima convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:
1) Approvazione bilancio consuntivo esercizio sociale anno 2014;
2) Approvazione bilancio preventivo esercizio sociale anno 2015;
3) Varie ed eventuali.
Sono presenti i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Militello Antonino, Violante Calogero, Lo Presti Massimo, Boccadutri Giovanni (con diritto di voto) e Polizzotti Liborio, Palmisano Salvatore, Muriella Maria Concetta, Fusco Lidia, (senza diritto di voto).
Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente Sig. Militello Antonino.
Si procede alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.
Il Presidente, accertate la regolarità della convocazione e la presenza del numero legale dei partecipanti (n° 6 soci su n° 8 aventi diritto a voto ), dichiara valida la seduta e l’Assemblea dei Soci atta a deliberare.
Il Presidente prende in esame il primo punto posto all’ordine del giorno e dà lettura del rendiconto economico redatto, approvato e deliberato dal C.D. in data 02 Marzo 2015, relativo all’anno 2014, le cui risultanze sono le seguenti:
PROSPETTO DELLE ENTRATE E DELLE USCITE DI CASSA CONTANTI
DAL 06/02/2014 AL 31/12/2014
ENTRATE | (€) | USCITE | (€) |
CONTRIBUTI SOCI | 900,00 | SPESE TOTALI PER COSTITUZIONE ASSOCIAZIONE | 584,79 |
QUOTE SOCIALI ANNO 2014 | 1.250,00 | TASSE FEDERALI (AFFILIAZIONE, TESSERAMENTI, ISCRIZIONI A CAMPIONATI E TORNEI) COMPRENSIVE DELLE SPESE POSTALI. | 1.008,60 |
SPONSORIZZAZIONI | 7.564,00 | SPESE DI CORRISPONDENZA | 10,60 |
QUOTE MENSILI CORSO TENNISTAVOLO PER SOCI | 1.500,00 | STIPULA CONTRATTI PER COPERTURE ASSICURATIVE | 100,00 |
QUOTE MENSILI CORSO TENNISTAVOLO PER ESTERNI | 480,00 | RIMBORSI SPESE PER TRASFERTE A VOLONTARI | 252,13 |
SPESE PER ACQUISTI MATERIALE SPORTIVO | 129,50 | ||
SPESE VARIE (CANCELLERIA, CARTOLIBRERIA, STAMPA TESSERE, SCOPA ELETTRICA, ECC.) | 430,59 | ||
VERSAMENTI BANCARI | 6.810,00 | ||
TOTALE | 11.694,00 | TOTALE | 9.326,21 |
AVANZO DI CASSA CONTANTI ANNO 2014 ……………………………………. €. 2.367,79
PROSPETTO DELLE ENTRATE E DELLE USCITE DI BANCARIE
DAL 21/02/2014 AL 31/12/2014
ENTRATE | C /C BANCARIO (€) | USCITE | C/C BANCARIO (€) |
SPONSORIZZAZIONI | 1.952,00 | BIGLIETTO AEREO PER TECNICO | 1.330,00 |
VERSAMENTI | 6.810,00 | PAGAMENTO FATTURE PER MATERIALE SPORTIVO | 132,00 |
PAGAMENTO FATTURE PER STAMPA ABBIGLIAMENTO SPORTIVO E BANNER SPONSOR | 1.618,33 | ||
PAGAMENTO F24 (IVA) | 1.544,40 | ||
COMPENSI PER TECNICO | 3.600,00 | ||
SPESE GESTIONE CONTO BANCARIO | 200,76 | ||
TOTALE | 8.762,00 | TOTALE | 8.425,49 |
SALDO BANCARIO ANNO 2014 ………………………………………………………. €. 336,51
L’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.
Si passa a prendere in esame il bilancio preventivo per l’anno 2015 approvato e deliberato dal C.D. in data 02 Marzo 2015, le cui risultanze sono le seguenti:
PROSPETTO DEL BILANCIO PREVENTIVO ESERCIZIO SOCIALE ANNO 2015
ENTRATE | (€) | USCITE | (€) |
DISPONIBILITA’ FINANZIARIA AL I° GENNAIO 2015 (DEPOSITI BANCARI + CONTANTI) | 2.704,30 | TASSE FEDERALI | 1.300,00 |
QUOTE SOCIALI | 1.100,00 | RIMBORSI PER TRASFERTE | 1.200,00 |
QUOTE MENSILI PER CORSI TENNISTAVOLO | 3.240,00 | SPESE PER ACQUISTO MATERIALE SPORTIVO | 350,00 |
SPONSORIZZAZIONI | 6.100,00 | STIPULA CONTRATTI ASSICURATIVI | 100,00 |
COMPENSI PER TECNICI SPORTIVI | 8.100,00 | ||
TOTALE | 13.144,30 | TOTALE | 11.050,00 |
Considerando l’ammontare delle entrate presuntive e la disponibilità finanziaria al I° Gennaio 2015, si considerano sostenibili le uscite presuntive per l’anno 2015 per cui l’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.
Alle ore 23,10 il Presidente, null’altro essendovi all’O.d.G. su cui deliberare, previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale, dichiara chiusa la riunione.
Il Segretario Il Presidente
Lipani Anna Rita Maria Militello Antonino
______________________________ _______________________________
ANNO 2016 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI
In data 18/03/2016, alle ore 21,00 , presso la sede sociale di via G. Garibaldi n° 33 in Termini Imerese, espressamente convocata, si è riunita, in prima convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:
1) Approvazione bilancio consuntivo esercizio sociale anno 2015;
2) Approvazione bilancio preventivo esercizio sociale anno 2016;
3) Varie ed eventuali.
Sono presenti i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Militello Antonino, Violante Calogero, Lo Presti Massimo, (con diritto di voto) e Fusco Lidia (senza diritto di voto).
Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente Sig. Militello Antonino.
Si procede alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.
Il Presidente, accertate la regolarità della convocazione e la presenza del numero legale dei partecipanti (n° 5 soci su n° 9 aventi diritto a voto ), dichiara valida la seduta e l’Assemblea dei Soci atta a deliberare.
Il Presidente prende in esame il primo punto posto all’ordine del giorno e dà lettura del bilancio consuntivo relativo all’anno 2015 redatto, approvato e deliberato dal C.D. in data 23 Febbraio 2016, le cui risultanze sono le seguenti:
PROSPETTO DELLE ENTRATE E DELLE USCITE DI CASSA CONTANTI
DAL 01/01/2015 AL 31/12/2015
ENTRATE | (€) | USCITE | (€) |
AVANZO DI CASSA ANNO 2014 | 2.367,79 | TASSE FEDERALI (AFFILIAZIONE, TESSERAMENTI, ISCRIZIONI A CAMPIONATI E TORNEI) COMPRENSIVE DELLE SPESE POSTALI. | 1.487,00 |
QUOTE SOCIALI ANNO 2015 | 1.150,00 | SPESE DI CORRISPONDENZA | 19,20 |
SPONSORIZZAZIONI | 1.220,00 | STIPULA CONTRATTI PER COPERTURE ASSICURATIVE | 300,00 |
QUOTE MENSILI CORSO TENNISTAVOLO PER SOCI | 1.800,00 | RIMBORSI SPESE PER TRASFERTE A VOLONTARI | 873,86 |
QUOTE MENSILI CORSO TENNISTAVOLO PER ESTERNI | 1.060,00 | SPESE PER ACQUISTI MATERIALE SPORTIVO E PREMI SPORTIVI | 278,00 |
CONTRIBUTI DA PRIVATI | 710,00 | VALORI BOLLATI | 10,00 |
SPESE VARIE (CANCELLERIA, CARTOLIBRERIA, PEC, ECC.) | 64,01 | ||
VERSAMENTI BANCARI | 4.694,00 | ||
TOTALE | 8.307,79 | TOTALE | 7.726,07 |
AVANZO DI CASSA CONTANTI ANNO 2015 …………………………………..……. €. 581,72
PROSPETTO DELLE ENTRATE E DELLE USCITE BANCARIE
DAL 01/01/2015 AL 31/12/2015
ENTRATE | (€) | USCITE | (€) |
SALDO BANCARIO ANNO 2014 | 336,51 | BIGLIETTO AEREO PER TECNICO | 1.380,00 |
SPONSORIZZAZIONI | 5.856,00 | PAGAMENTO FATTURE PER MATERIALE SPORTIVO | 257,00 |
EROGAZIONI LIBERALI | 1.620,00 | PAGAMENTO FATTURE PER STAMPA ABBIGLIAMENTO SPORTIVO E BANNER SPONSOR | 240,00 |
VERSAMENTI | 4.694,00 | PAGAMENTO FATTURA PER ACQUISTO DEFIBRILLATORE | 794,50 |
212,53 | PAGAMENTI F24 (IVA) | 875,32 | |
COMPENSI PER TECNICO | 7.700,00 | ||
SPESE GESTIONE CONTO BANCARIO | 312,59 | ||
TOTALE | 12.719,04 | TOTALE | 11.559,41 |
SALDO BANCARIO ANNO 2015 ……………………………………………………. €. 1.159,63
L’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.
Si passa a prendere in esame il bilancio preventivo per l’anno 2016 redatto, approvato e deliberato dal C.D. in data 23/02/2016, le cui risultanze sono le seguenti:
PROSPETTO DEL BILANCIO PREVENTIVO ESERCIZIO SOCIALE ANNO 2016
ENTRATE | (€) | USCITE | (€) |
DISPONIBILITA’ FINANZIARIA AL I° GENNAIO 2016 (DEPOSITI BANCARI + CONTANTI) | 1.741,35 | TASSE FEDERALI | 1.500,00 |
QUOTE SOCIALI | 950,00 | SPESE PER ACQUISTO MATERIALE SPORTIVO | 500,00 |
QUOTE MENSILI PER CORSI TENNISTAVOLO | 1.000,00 | STIPULA CONTRATTI ASSICURATIVI | 200,00 |
SPONSORIZZAZIONI | 6,000,00 | COMPENSI PER TECNICI SPORTIVI | 7.200,00 |
TOTALE | 9.691,35 | TOTALE | 9.400,00 |
Considerando l’ammontare delle entrate presuntive e la disponibilità finanziaria al I° Gennaio 2016, si considerano sostenibili le uscite presuntive per l’anno 2016, per cui l’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.
Alle ore 23,40 il Presidente, null’altro essendovi all’O.d.G. su cui deliberare, previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale, dichiara chiusa la riunione.
Il Segretario Il Presidente
Lipani Anna Rita Maria Militello Antonino
______________________________ _______________________________
ANNO 2017 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI
In data 09/03/2017, alle ore 21,00 , presso i locali della palestra scolastica dell’ICS Paolo Balsamo, sita a Termini Imerese in via Salita San Girolamo, espressamente convocata, si è riunita, in prima convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:
1) Approvazione bilancio consuntivo esercizio sociale anno 2016;
2) Approvazione bilancio preventivo esercizio sociale anno 2017;
3) Varie ed eventuali.
Sono presenti i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Militello Antonino, Violante Calogero, Lo Presti Massimo, Militello Erika Maria, Guagliardo Giuseppe, Febbraro Alessandro (con diritto di voto) e Fusco Lidia, Magrì Giovanna (senza diritto di voto).
Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente Sig. Militello Antonino.
Si procede alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.
Il Presidente, accertate la regolarità della convocazione e la presenza del numero legale dei partecipanti (n° 8 soci su n° 15 aventi diritto a voto ), dichiara valida la seduta e l’Assemblea dei Soci atta a deliberare.
Il Presidente prende in esame il primo punto posto all’ordine del giorno e dà lettura del bilancio consuntivo relativo all’anno 2016 redatto, approvato e deliberato dal C.D. in data 16 Febbraio 2017, le cui risultanze sono le seguenti:
PROSPETTO DELLE ENTRATE E DELLE USCITE DI CASSA CONTANTI
DAL 01/01/2016 AL 31/12/2016
ENTRATE | (€) | USCITE | (€) |
AVANZO DI CASSA ANNO 2015 | 581,72 | TASSE FEDERALI (ISCRIZIONI A CAMPIONATI E TORNEI) COMPRENSIVE DELLE SPESE POSTALI. | 1.237,50 |
QUOTE SOCIALI ANNO 2016 | 1.150,00 | SPESE DI CORRISPONDENZA | 4,50 |
SPONSORIZZAZIONI | 1.220,00 | STIPULA CONTRATTI PER COPERTURE ASSICURATIVE | 250,00 |
PRELEVAMENTI BANCARI | 750,00 | SPESE DI STAMPA (ABBIGLIAMENTO SPORTIVO E BANNER PUBBLICITARI) | 262,30 |
QUOTE MENSILI CORSO TENNISTAVOLO PER ESTERNI | 440,00 | SPESE PER ACQUISTI MATERIALE SPORTIVO E PREMI SPORTIVI | 987,10 |
CONTRIBUTI DA PRIVATI | 1.510,00 | VALORI BOLLATI | 16,00 |
SPESE VARIE (CANCELLERIA, CARTUCCE TONER, TENDE, ARMADIETTO, ECC.) | 241,99 | ||
VERSAMENTI BANCARI | 2.600,,00 | ||
TOTALE | 5.651,72 | TOTALE | 5.599,39 |
AVANZO DI CASSA CONTANTI ANNO 2016 …………………………………..……… €. 52,33
PROSPETTO DELLE ENTRATE E DELLE USCITE BANCARIE
DAL 01/01/2016 AL 31/12/2016
ENTRATE | (€) | USCITE | (€) |
SALDO BANCARIO ANNO 2015 | 1.159,63 | ADDEBITI MAV (PER TASSE FEDERALI) | 513,50 |
SPONSORIZZAZIONI | 6.344,00 | PAGAMENTO FATTURE | 1.035,45 |
BONIFICI PER EROGAZIONI LIBERALI | 540,00 | COMPENSI PER TECNICI (COMPRESE LSPESE BANCARIE PER BONIFICI) | 6.409,75 |
VERSAMENTI | 2.600,00 | PAGAMENTI F24 | 862,17 |
RIMBORSI DA F.I.Te.T. | 485,76 | PRELEVAMENTI | 750,00 |
SPESE GESTIONE CONTO BANCARIO | 315,31 | ||
TOTALE | 11.129,39 | TOTALE | 9.886,18 |
SALDO BANCARIO ANNO 2016 ………………………………………………..…. €. 1.243,21
Si fa presente, inoltre, che nella sezione economato dell’Associazione attiva presso la F.I.Te.T., è depositata al momento e quindi utilizzabile per pagamenti da effettuare a favore della stessa Federazione, la cifra di €. 275,00.
L’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.
Si passa a prendere in esame il bilancio preventivo per l’anno 2017 redatto, approvato e deliberato dal C.D. in data 16 Febbraio 2017, le cui risultanze sono le seguenti:
PROSPETTO DEL BILANCIO PREVENTIVO ESERCIZIO SOCIALE ANNO 2017
ENTRATE | (€) | USCITE | (€) |
DISPONIBILITA’ FINANZIARIA AL I° GENNAIO 2017 (DEPOSITI BANCARI + CONTANTI) | 1.295,54 | TASSE FEDERALI | 1.500,00 |
QUOTE SOCIALI | 1.250,00 | SPESE PER ACQUISTO MATERIALE SPORTIVO | 1000,00 |
QUOTE MENSILI PER CORSI TENNISTAVOLO | 500,00 | STIPULA CONTRATTI ASSICURATIVI | 200,00 |
SPONSORIZZAZIONI | 6,000,00 | COMPENSI PER TECNICI/ALLENATORI | 5.400,00 |
TOTALE | 9.045,54 | TOTALE | 8.100,00 |
Considerando l’ammontare delle entrate presuntive e la disponibilità finanziaria al I° Gennaio 2017, si considerano sostenibili le uscite presuntive per l’anno 2017, per cui l’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.
Alle ore 23,15 il Presidente, null’altro essendovi all’O.d.G. su cui deliberare, previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale, dichiara chiusa la riunione.
Il Segretario Il Presidente
Lipani Anna Rita Maria Militello Antonino
______________________________ _______________________________
ANNO 2018 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI
In data 05/02/2018, alle ore 20,00 , presso i locali della palestra scolastica dell’ICS Paolo Balsamo, sita a Termini Imerese in via Salita San Girolamo, espressamente convocata, si è riunita, in prima convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:
1) Approvazione bilancio consuntivo esercizio sociale anno 2017;
2) Approvazione bilancio preventivo esercizio sociale anno 2018;
3) Varie ed eventuali.
Sono presenti i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Fusco Lidia, Cardella Anna, Militello Antonino, Violante Calogero, Militello Erika Maria, Febbraro Alessandro, Marchese Giuseppe (con diritto di voto).
Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente Sig. Militello Antonino.
Si procede alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.
Il Presidente, accertate la regolarità della convocazione e la presenza del numero legale dei partecipanti (n° 9 soci su n° 17 aventi diritto a voto ), dichiara valida la seduta e l’Assemblea dei Soci atta a deliberare.
Il Presidente prende in esame il primo punto posto all’ordine del giorno e dà lettura del bilancio consuntivo relativo all’anno 2017 redatto, approvato e deliberato dal C.D. in data 08 Gennaio 2018, le cui risultanze sono le seguenti:
PROSPETTO DELLE ENTRATE E DELLE USCITE DI CASSA CONTANTI
DAL 01/01/2017 AL 31/12/2017
ENTRATE | (€) | USCITE | (€) |
AVANZO DI CASSA ANNO 2016 | 52,33 | TASSE FEDERALI (ISCRIZIONI A CAMPIONATI E TORNEI) COMPRENSIVE DELLE SPESE POSTALI. | 1.499,00 |
QUOTE SOCIALI ANNO 2017 | 1.400,00 | SPESE DI CORRISPONDENZA | 16,25 |
SPONSORIZZAZIONI | 1.220,00 | STIPULA CONTRATTI PER COPERTURE ASSICURATIVE | 400,00 |
QUOTE MENSILI CORSO TENNISTAVOLO PER ESTERNI | 1.360,00 | SPESE DI STAMPA (MATERIALE PUBBLICITARIO) | 180,00 |
CONTRIBUTI DA PRIVATI | 1.740,00 | ACQUISTI MATERIALE SPORTIVO E PREMI SPORTIVI | 960,20 |
RIMBORSO PER PAGAMENTO NON DOVUTO | 100,00 | VALORI BOLLATI | 10,00 |
PRELEVAMENTI BANCARI | 700,00 | SPESE VARIE (CANCELLERIA, MANIFATTURA TENDE PER DELIMITAZIONE AREE DI GIOCO, TECA PER DEFIBRILLATORE) | 139,81 |
PAGAMENTO CONSULENZA PROFESSIONALE PER SCREENING POSTURALE ATLETI | 360,00 | ||
MAV A FAVORE DI FITET | 190,00 | ||
PAGAMENTO COMPENSI SPORTIVI | 200,00 | ||
VERSAMENTI BANCARI | 2.600,00 | ||
TOTALE | 6.572,33 | TOTALE | 6.555,26 |
AVANZO DI CASSA CONTANTI ANNO 2017 …………………………………..……… €. 17,07
PROSPETTO DELLE ENTRATE E DELLE USCITE BANCARIE
DAL 01/01/2017 AL 31/12/2017
ENTRATE | (€) | USCITE | (€) |
SALDO BANCARIO ANNO 2016 | 1.243,21 | PAGAMENTO TRIBUTI F24 | 802,96 |
SPONSORIZZAZIONI | 6.100,00 | PAGAMENTO COMPENSI SPORTIVI | 6400,00 |
CONTRIBUTI DA FITET | 3.873,43 | GESTIONE CONTO BANCARIO | 447,76 |
CONTRIBUTO 5X1000 DA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO | 691,89 | RESTITUZIONE SOMMA ERRONEAMENTE ACCREDITATA | 500,00 |
CONTRIBUTI DA PRIVATI | 100,00 | PRELEVAMENTI BANCARI | 700,00 |
ERRATO ACCREDITAMENTO | 500,00 | MANIFATTURA TRANSENNE PER DELIMITAZIONE AREE DI GIOCO | 667,00 |
STORNO COSTO SERVIZIO CARIGE ON DEMAND | 5,00 | ACQUISTO ABBIGLIAMENTO SPORTIVO | 1.881,00 |
VERSAMENTI BANCARI | 2.600,00 | STAMPA ABBIGLIAMENTO SPORTIVO | 750,00 |
TOTALE | 15.113,53 | TOTALE | 12.148,72 |
SALDO BANCARIO ANNO 2017 ………………………………………………….…. €. 2.964,81
Si fa presente, inoltre, che nella sezione economato dell’Associazione, attiva presso la F.I.Te.T., è depositata al momento, quindi utilizzabile per pagamenti da effettuare a favore della stessa Federazione, la cifra di €. 2,50
L’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.
Si passa a prendere in esame il bilancio preventivo per l’anno 2018 redatto, approvato e deliberato dal C.D. in data 08 Gennaio 2018, le cui risultanze sono le seguenti:
PROSPETTO DEL BILANCIO PREVENTIVO ESERCIZIO SOCIALE ANNO 2018
ENTRATE | (€) | USCITE | (€) |
DISPONIBILITA’ FINANZIARIA AL I° GENNAIO 2018 (DEPOSITI BANCARI + CONTANTI) | 2.981,88 | TASSE FEDERALI | 1.500,00 |
QUOTE SOCIALI | 1.300,00 | SPESE PER ACQUISTO MATERIALE SPORTIVO | 1.000,00 |
QUOTE MENSILI PER CORSI TENNISTAVOLO | 1.400,00 | STIPULA CONTRATTI ASSICURATIVI | 400,00 |
SPONSORIZZAZIONI | 7.000,00 | COMPENSI PER TECNICI/ALLENATORI | 8.200,00 |
TOTALE | 12.681,88 | TOTALE | 11,100,00 |
Considerando l’ammontare delle entrate presuntive e la disponibilità finanziaria al I° Gennaio 2018, si considerano sostenibili le uscite presuntive per l’anno 2018, per cui l’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.
Alle ore 21,50 il Presidente, null’altro essendovi all’O.d.G. su cui deliberare, previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale, dichiara chiusa la riunione.
Il Segretario Il Presidente
Lipani Anna Rita Maria Militello Antonino
______________________________ _______________________________
ANNO 2018 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI
In data 05/02/2018, alle ore 22,00 , presso i locali della palestra scolastica dell’ICS Paolo Balsamo, sita a Termini Imerese in via Salita San Girolamo, espressamente convocata, si è riunita, in prima convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:
1) Elezione nuovo Presidente e Membri del Consiglio Direttivo;
2) Varie ed eventuali;
Sono presenti i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Fusco Lidia, Cardella Anna, Militello Antonino, Militello Domenico, Violante Calogero, Militello Erika Maria, Febbraro Alessandro, Marchese Giuseppe (con diritto di voto).
Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente Sig. Militello Antonino.
Si procede alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.
Il Presidente, accertate la regolarità della convocazione e la presenza del numero legale dei partecipanti (n° 10 soci su n° 17 aventi diritto a voto ), dichiarando valida la seduta e l’Assemblea dei Soci atta a deliberare, entrando nel merito del primo punto posto all’O.d.G., prende la parola comunicando che è scaduto il mandato del Consiglio Direttivo per il quadriennio 2014-2018 e, ringraziando tutti i componenti del Consiglio Direttivo per l’ottimo lavoro svolto durante lo stesso e tutti i soci che hanno collaborato alle varie iniziative, dopo avere ripercorso sommariamente, ma con fiera soddisfazione, le tappe organizzative e sportive dell’Associazione ed i risultati ottenuti nei primi quattro anni di attività, sensibilizza i presenti sulla necessità di aumentare il numero dei componenti il Consiglio Direttivo, supportato dalla presentazione di quattro candidature alla carica di Consigliere, al fine di garantire un ottimale funzionamento dell’Associazione stessa, vista la grande mole di lavoro necessaria a far fronte alle tantissime incombenze che una oculata e corretta gestione comporta. Quindi propone all’Assemblea di allargare, per il quadriennio 2018-2022, il numero dei componenti del Consiglio Direttivo dal numero attuale di tre a cinque membri. La proposta del Presidente trova un immediato consenso generale, per cui viene approvata all’unanimità.
A questo punto il Segretario dell’Assemblea, Sig.ra Anna Rita Maria Lipani rende note le seguenti candidature alle cariche di Presidente e di Consigliere per il quadriennio 2018-2022:
candidato alla carica di Presidente
– Sig. Antonino Militello, nato a Messina il 21/12/1960 e residente a Termini Imerese (PA)
in via G. Garibaldi n° 33, C.F. MLTNNN60T21F158T;
candidati alla carica di Consigliere
– Sig.ra Cardella Anna, nata a Termini Imerese (PA) il 04/06/1970 e ivi residente in via Salita San
Girolamo 10/B, C.F.: CRDNNA70H44L112W;
– Sig.ra Fusco Lidia, nata a Termini Imerese (PA) il 03/08/1974 e ivi residente in via DELL’Orto n° 1, C.F.
FSCLDI74M43L112Z;
– Sig.ra Lipani Anna Rita Maria, nata a Polizzi Generosa (PA) il 15/11/1968 e residente a Termini Imerese
(PA) in Piazza C.A. Dalla Chiesa n° 2, C.F. LPNNRT68S55G792N;
– Sig.raMascariRosalba, nata a Termini Imerese (PA) e iviresidente in via SelvaBagni n° 40, C.F.
MSCRLB63P55L112P.
Le domande di candidatura, firmate, dei suddetti soci, sono state consegnate alla Segretaria dell’Associazione, Sig.ra Anna Rita Maria Lipani, entro i termini temporali stabiliti, in data 15/01/2018 e consegnati al Presidente, Sig. Antonino Militello, il quale li ha controfirmati per presa visione.
Terminata questa fase, il Presidente invita tutti i presenti ad esprimere le proprie preferenze sui nuovi componenti il Consiglio Direttivo.
Alla fine della votazione, avvenuta per alzata di mano, risultano eletti alla carica di Consigliere i seguenti soci:
Sig.raCardella Anna (voti 2)
Sig.ra Fusco Lidia (voti 2)
Sig. Lipani Anna Rita Maria (voti 3)
Sig.ra Mascari Rosalba (voti 3)
L’Assemblea procede quindi all’elezione del nuovo Presidente, che, votato all’unanimità, risulta essere il Sig. Militello Antonino.
Tutti gli eletti dichiarano di accettare la carica e confermano, comunque, di non trovarsi in alcuna delle condizioni di ineleggibilità previste nello Statuto.
Alle ore 23,50 il Presidente, null’altro essendovi all’O.d.G. su cui deliberare, previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale, dichiara chiusa la riunione.
Il Segretario Il Presidente
Lipani Anna Rita Maria Militello Antonino
______________________________ _______________________________
ANNO 2019 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI
PRIMA CONVOCAZIONE DESERTA
In data 29/03/2019, alle ore 20,00 , presso i locali della palestra scolastica dell’ICS Paolo Balsamo, sita a Termini Imerese in via Salita San Girolamo, espressamente convocata, si è riunita, in prima convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:
1) Approvazione bilancio consuntivo esercizio sociale anno 2018;
2) Approvazione bilancio preventivo esercizio sociale anno 2019;
3) Varie ed eventuali.
Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente Sig. Militello Antonino.
Si procede alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.
Sono presenti, con diritto di voto, i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Fusco Lidia, Cardella Anna, Militello Antonino, Violante Calogero, Militello Erika Maria, Militello Domenico, Febbraro Alessandro, Di Falco Alessio, Guagliardo Giuseppe. Inoltre è presente, senza diritto di voto, la Sig.ra Magrì Giovanna (madre di Bova Maria Teresa).
Il Presidente, constatato che l’Assemblea è stata regolarmente convocata, mediante avviso affisso presso la sede sociale e contestuale comunicazione agli associati a mezzo di posta elettronica ed ordinaria, così come previsto dall’art. 10 dello Statuto e che, trascorsa oltre mezz’ora dall’orario stabilito nell’avviso di convocazione, sono presenti n. 11 soci su n. 57 iscritti all’associazione aventi diritto a voto, prende atto che il numero dei soci presenti non raggiunge quello richiesto dallo statuto per la validità dell’assemblea ordinaria in prima convocazione.
Dichiara pertanto che l’assemblea non è validamente costituita al fine di deliberare su quanto posto all’ordine del giorno; pertanto, essendo l’assemblea andata deserta, scioglie la seduta.
La riunione è quindi rinviata in seconda convocazione, già fissata per il giorno 29 Marzo 2019, alle ore 21,00 , presso i locali della palestra scolastica dell’ICS Paolo Balsamo, sita a Termini Imerese in via Salita San Girolamo.
Letto, confermato e sottoscritto
Il Segretario Il Presidente
Lipani Anna Rita Maria Militello Antonino
______________________________ _______________________________
ANNO 2019 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI
In data 29/03/2019, alle ore 21,00 , presso i locali della palestra scolastica dell’ICS Paolo Balsamo, sita a Termini Imerese in via Salita San Girolamo, espressamente convocata, si è riunita, in seconda convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:
1) Approvazione bilancio consuntivo esercizio sociale anno 2018;
2) Approvazione bilancio preventivo esercizio sociale anno 2019;
3) Varie ed eventuali.
Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente Sig. Militello Antonino.
Si procede alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.
Sono presenti, con diritto di voto, i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Fusco Lidia, Cardella Anna, Militello Antonino, Violante Calogero, Militello Erika Maria, Militello Domenico, Febbraro Alessandro, Di Falco Alessio, Guagliardo Giuseppe. Inoltre è presente, senza diritto di voto, la Sig.ra Magrì Giovanna (madre di Bova Maria Teresa). Inoltre è presente, senza diritto di voto, la Sig.ra Magrì Giovanna (madre di Bova Maria Teresa).
Hanno presentato delega i seguenti soci:
Sig. Ferotti Nicola (delegato Sig. Militello Domenico)
Sig.ra D’ancona Marilena (delegata Sig.ra Fusco Lidia)
Sig.ra Miceli Antonella (delegata Sig.ra Mascari Rosalba)
Sig. Rancadore Quattrocchi Girolamo (delegata Sig.na Militello Erika Maria)
Sig. Cortorillo Giuseppe (delegato Sig. Guagliardo Giuseppe)
Sig.ra Guzzardo Maria (delegato Sig. Di Falco Alessio)
Sig. Zarcone Giuseppe (delegata Sig.ra Cardella Anna)
Sig. Marchese Giuseppe (delegata Sig. Lipani Anna Rita Maria)
Si.raZangara Maria Stella (delegato Sig. Febbraro Alessandro)
Sig. Febbraro Antonino (delegato Sig. Militello Antonino)
Il Presidente, accertate la regolarità della convocazione e la presenza di n° 11 soci su n° 57 aventi diritto a voto, dichiara valida la seduta e l’Assemblea dei Soci atta a deliberare.
Il Presidente prende in esame il primo punto posto all’ordine del giorno e dà lettura del bilancio consuntivo relativo all’anno 2018 redatto, approvato e deliberato dal C.D. in data 20 Febbraio 2019, le cui risultanze sono le seguenti:
PROSPETTO DELLE ENTRATE E DELLE USCITE DI CASSA CONTANTI
DAL 01/01/2018 AL 31/12/2018
ENTRATE | (€) | USCITE | (€) |
AVANZO DI CASSA ANNO 2017 | 17,07 | TASSE FEDERALI (ISCRIZIONI A TORNEI) | 1.153,00 |
QUOTE ASSOCIATIVE ANNO 2018 | 3.800,00 | SPESE DI CORRISPONDENZA | 9,15 |
SPONSORIZZAZIONI | 1.708,00 | STIPULA CONTRATTI ASSICURATIVI | 225,00 |
CONTRIBUTI DA PRIVATI | 450,00 | SPESE DI STAMPA (ABBIGLIAMENTO SPORTIVO, MATERIALE PUBBLICITARIO) | 488,00 |
QUOTE MENSILI CORSO TENNISTAVOLO PER ESTERNI | 440,00 | ACQUISTI MATERIALE SPORTIVO E PREMI SPORTIVI | 1.422,20 |
PRELEVAMENTI DA C/C BANCARO | 1.000,00 | VALORI BOLLATI | 10,00 |
RIMBORSI SPESE PER TRASFERTE | 882,40 | ||
COMPENSI PRESTAZIONI SPORTIVE | 1.000,00 | ||
SPESE VARIE (CANCELLERIA, ECC.) | 202,30 | ||
VERSAMENTI SU C/C BANCARIO | 1.950,00 | ||
TOTALE | 7.415,07 | TOTALE | 7.342,05 |
AVANZO DI CASSA CONTANTI ANNO 2018 ……………………………..……..……..€. 73,02
PROSPETTO DELLE ENTRATE E DELLE USCITE BANCARIE
DAL 01/01/2018 AL 31/12/2018
ENTRATE | (€) | USCITE | (€) |
SALDO BANCARIO ANNO 2017 | 2.964,81 | PAGAMENTO TRIBUTI F24 | 681,33 |
VERSAMENTI QUOTE ASSOCIATIVE ANNO 2018 | 150,00 | COMPENSI PER PRESTAZIONI SPORTIVE | 8.400,00 |
SPONSORIZZAZIONI | 6.832,00 | SPESE DI GESTIONE CONTO CORRENTE BANCARIO | 419,40 |
CONTRIBUTI FEDERALI | 2.972,50 | ACQUISTO MATERIALE SPORTIVO | 907,70 |
CONTRIBUTI DA PRIVATI | 880,00 | MANUTENZIONE DEFIBRILLATORE E ACQUISTO ELETTRODI | 191,54 |
VERSAMENTI SU C/C BANCARIO | 1.950,00 | PAGAMENTO TASSE FEDERALI | 1.660,50 |
COMPENSO PROFESSIONALE PER ADEGUAMENTO ALLA DIRETTIVA EUROPEA SULLA PRIVACY | 427,00 | ||
STAMPA ABBIGLIAMENTO SPORTIVO | 788,00 | ||
FATTURA PQM | 300,12 | ||
PRELEVAMENTI DAL C/C BANCARIO | 1.000,00 | ||
TOTALE | 15.749,31 | TOTALE | 14.775,59 |
SALDO BANCARIO ANNO 2018 ………………………………………………………. €. 973,72
Si fa presente, inoltre, che nella sezione economato dell’Associazione, attiva presso la F.I.Te.T., è depositata, al 31/12/2018, quindi utilizzabile per pagamenti da effettuare a favore della stessa Federazione, la cifra di €. 35,00.
L’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.
Si passa a prendere in esame il bilancio preventivo per l’anno 2019 redatto, approvato e deliberato dal C.D. in data 20 Febbraio 2019, le cui risultanze sono le seguenti:
PROSPETTO DEL BILANCIO PREVENTIVO ESERCIZIO SOCIALE ANNO 2019
ENTRATE | (€) | USCITE | (€) |
DISPONIBILITA’ FINANZIARIA AL I° GENNAIO 2018 (DEPOSITI BANCARI + CONTANTI) | 1.046,74 | TASSE FEDERALI | 3.000,00 |
QUOTE SOCIALI | 3.500,00 | SPESE PER ACQUISTO MATERIALE SPORTIVO | 2.400,00 |
SPONSORIZZAZIONI | 9.000,00 | STIPULA CONTRATTI ASSICURATIVI | 230,00 |
CONTRIBUTI FEDERALI | 3.000.00 | COMPENSI PER PRESTAZIONI SPORTIVE | 10.800,00 |
CONTRIBUTI DA PRIVATI | 1.500,00 | RIMBORSI SPESE PER TRASFERTE | 900,00 |
SPESE DI GESTIONE C/C BANCARIO | 450,00 | ||
SPESE VARIE | 250,00 | ||
TOTALE | 18.046,74 | TOTALE | 18.030,00 |
Considerando l’ammontare delle entrate presuntive e la disponibilità finanziaria al I° Gennaio 2019, si considerano sostenibili le uscite previste per l’anno 2019, per cui l’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.
Alle ore 22,55 il Presidente, null’altro essendovi all’O.d.G. su cui deliberare, previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale, dichiara chiusa la riunione.
Il Segretario Il Presidente
Lipani Anna Rita Maria Militello Antonino
______________________________ _______________________________
ANNO 2020 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI
PRIMA CONVOCAZIONE DESERTA
In data 24/06/2020, alle ore 20,00 , nell’ottica di una azione di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19, presso lo spazio all’aperto del villino della signora Fusco Lidia, sito a Termini Imerese in C.da Fossola, espressamente convocata, si è riunita, in prima convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’A.S.D. Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:
1) Approvazione del Rendiconto Gestionale Consuntivo e del Prospetto Sintetico delle
Movimentazioni Finanziarie relativi all’esercizio sociale anno 2019 e chiuso al 31 Dicembre;
2) Approvazione della mancata redazione da parte del Consiglio Direttivo del Prospetto
Economico-Finanziario Presuntivo relativo all’esercizio sociale anno 2020;
3) Varie ed eventuali;
Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente Sig. Militello Antonino.
Si procede alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.
Sono presenti, con diritto di voto, i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Fusco Lidia, Cardella Anna, Militello Antonino, Violante Calogero, Militello Erika Maria, Militello Domenico, Febbraro Alessandro, Militello Giuseppe.
Hanno presentato delega valida i seguenti soci:
Sig. Ferotti Nicola (delegato Sig.ra Lipani Anna Rita Maria)
Sig.ra D’ancona Marilena (delegata Sig.ra Fusco Lidia)
Sig.ra Miceli Antonella (delegato Sig. Militello Antonino)
Sig. Grimaldi Luigi (delegata Sig.na Militello Erika Maria)
Sig. Cortorillo Giuseppe (delegato Sig.ra Mascari Rosalba)
Sig. Sig. Di Falco Alessio (delegato Sig. Febbraro Alessandro)
Sig. Taravella Vincenzo (delegata Sig.ra Cardella Anna)
Sig. Marramaldo Francesco (delegato Sig. Militello Giuseppe)
Si.raZangara Maria Stella (delegato Sig. Militello Domenico)
Sig. Febbraro Antonino (delegato Sig. Violante Calogero).
Inoltre è presente, senza diritto di voto, il Sig. Caronna Natale (padre del socio minorenne Caronna Martina).
Il Presidente, accertato che l’Assemblea è stata regolarmente convocata, mediante comunicazione agli associati secondo le modalità previste dall’art. 10 dello Statuto e constatata la presenza fisica di n° 10 soci su n° 52 aventi diritto a voto e di n° 10 deleghe valide, per un totale di n° 20 voti, prendendo atto che tale numero non raggiunge quello richiesto dallo statuto per la validità dell’Assemblea Ordinaria in prima convocazione, dichiara che l’assemblea non è validamente costituita al fine di deliberare su quanto posto all’ordine del giorno, scioglie la seduta e rinvia la stessa in seconda convocazione già fissata in data 24/06/2020 alle ore 21,00 presso la medesima sede.
Letto, confermato e sottoscritto
Il Segretario Il Presidente
Lipani Anna Rita Maria Militello Antonino
______________________________ _______________________________
ANNO 2020 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI
In data 24/06/2020, alle ore 21,00 , nell’ottica di una azione di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19, presso lo spazio all’aperto del villino della signora Fusco Lidia, sito a Termini Imerese in C.da Fossola, espressamente convocata, si è riunita, in seconda convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’A.S.D. Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:
1) Approvazione del Rendiconto Gestionale Consuntivo e del Prospetto Sintetico delle
Movimentazioni Finanziarie relativi all’esercizio sociale anno 2019 e chiuso al 31 Dicembre;
2) Approvazione della mancata redazione da parte del Consiglio Direttivo del Prospetto
Economico-Finanziario Presuntivo relativo all’esercizio sociale anno 2020;
3) Varie ed eventuali;
Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente Sig. Militello Antonino.
Si procede alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.
Sono presenti, con diritto di voto, i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Fusco Lidia, Cardella Anna, Militello Antonino, Violante Calogero, Militello Erika Maria, Militello Domenico, Febbraro Alessandro, Militello Giuseppe.
Hanno presentato delega valida i seguenti soci:
Sig. Ferotti Nicola (delegato Sig.ra Lipani Anna Rita Maria)
Sig.ra D’ancona Marilena (delegata Sig.ra Fusco Lidia)
Sig.ra Miceli Antonella (delegato Sig. Militello Antonino)
Sig. Grimaldi Luigi (delegata Sig.na Militello Erika Maria)
Sig. Cortorillo Giuseppe (delegato Sig.ra Mascari Rosalba)
Sig. Sig. Di Falco Alessio (delegato Sig. Febbraro Alessandro)
Sig. Taravella Vincenzo (delegata Sig.ra Cardella Anna)
Sig. Marramaldo Francesco (delegato Sig. Militello Giuseppe)
Si.raZangara Maria Stella (delegato Sig. Militello Domenico)
Sig. Febbraro Antonino (delegato Sig. Violante Calogero).
Inoltre è presente, senza diritto di voto, il Sig. Caronna Natale (padre del socio minorenne Caronna Martina).
Il Presidente, accertato che l’Assemblea è stata regolarmente convocata, mediante comunicazione agli associati secondo le modalità previste dall’art. 10 dello Statuto e constatata la presenza fisica di n° 10 soci su n° 52 aventi diritto a voto e di n° 10 deleghe valide, per un totale di n° 20 voti, dichiara valida la seduta e l’Assemblea dei Soci atta a deliberare.
Il Presidente prende in esame il primo punto posto all’ordine del giorno e dà lettura del Rendiconto Gestionale Consuntivo e del Prospetto Sintetico delle Movimentazioni Finanziarie relativi all’esercizio sociale anno 2019 e chiuso al 31 Dicembre, redatto, approvato e deliberato dal C.D. in data 06 Giugno 2020, le cui risultanze sono le seguenti:
RENDICONTO GESTIONALE CONSUNTIVO DELLA A.S.D. TENNISTAVOLO HIMERA G. RANDAZZO PROSPETTO DEI PROVENTI E DEGLI ONERI del periodo dallo 01/01/2019 al 31/12/2019 |
PROVENTI | ONERI |
DESCRIZIONE | IMPORTO (€) | DESCRIZIONE | IMPORTO (€) |
Entrate derivanti da entrate commerciali | 6.800,00 | Rimborsi spese per carburante e pedaggi | 1.398,44 |
Quote associative degli aderenti | 4.050,00 | Acquisto materiale sportivo | 2.610,15 |
Capitalizzazione IVA non versata | 748,00 | Spese per copertura assicurativa | 225,00 |
Contributi da privati | 2.400,00 | Tasse federali | 2.156,00 |
Contributi da 5 per mille | 8.117,74 | Pagamenti MAV a favore di F.I.Te.T. | 982,50 |
Contributi federali | 6.620,00 | Compensi a tecnici per co.co.co. | 10.650,00 |
Altre entrate | 240,00 | Manutenzione beni propri | 85,40 |
Spese stampe e pubblicità | 1.284,10 | ||
Spese postali | 68,95 | ||
Spese per valori bollati | 10,00 | ||
Spese di cancelleria | 438,39 | ||
Spese acquisto premi sportivi | 210,00 | ||
Manutenzione palestra | 205,63 | ||
Spese bancarie | 491,73 | ||
Imposte su dichiarazione Unico | 251,04 | ||
TOTALE ENTRATE | 28.975,74 | TOTALE SPESE | 21.067,33 |
AVANZO DI GESTIONE | 7.908,41 | ||
TOTALE A PAREGGIO €. | 28.975,74 | TOTALE A PAREGGIO €. | 28.975,74 |
PROSPETTO SINTETICO MOVIMENTAZIONI FINANZIARIE DI CASSA E BANCA DELL’ A.S.D. TENNISTAVOLO HIMERA G. RANDAZZO del periodo dal 01/01/2019 al 31/12/2019 |
CASSA: saldo iniziale al 01/01/2019€. 73,02
Versamenti in cassa €. 8.444,00
Prelevamenti da cassa €. 8.403,57
Saldo attivo di cassa €. 40,43
TOTALE CASSA AL 31/12/2019 €. 113,45
BANCA c/c: saldo iniziale al 01/01/2019 €. 973,72
Versamenti, accrediti, entrate €. 27.529,74
Prelevamenti, addebiti, uscite €. 19.661,76
Saldo attivo di banca €. 7.867,98
TOTALE BANCA AL 31/12/2019 €. 8.841,70
Si fa presente, inoltre, che nella sezione economato dell’Associazione, attiva presso la F.I.Te.T., è depositata, al 31/12/2019, quindi utilizzabile per pagamenti da effettuare a favore della stessa Federazione, la cifra di €. 5,00.
L’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.
Relativamente al secondo punto all’O.d.G. il Presidente, riprendendo la parola, comunica che, a causa della situazione di estrema incertezza che la pandemia da Covid-19 ha determinato in tutti i settori della società in generale ed in quello sportivo, in particolare per quanto riguarda il regolare svolgimento della Stagione Agonistica F.I.Te.T. 2020-2021 e, quindi, di conseguenza dell’organizzazione da parte dell’Associazione di tutta l’attività sportiva ad essa correlata (attività di scouting nelle scuole, corsi formativi, allenamenti tecnici e preparazione atletica, stipula di contratti per collaborazioni sportive dilettantistiche con tecnici, sparring partner e insegnanti di attività motoria, reperimento di fondi necessari alla gestione economica, ecc.), il C.D. ha ritenuto opportuno al momento di non redigere il prospetto Economico-Finanziario presuntivo relativo all’esercizio sociale anno 2020, riservandosi eventualmente di farlo in seguito, qualora il quadro della situazione dovesse permettere previsioni più attendibili.
L’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.
Alle ore 22,55 il Presidente, null’altro essendovi all’O.d.G. su cui deliberare, previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale, dichiara chiusa la riunione.
Il Segretario Il Presidente
Lipani Anna Rita Maria Militello Antonino
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