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Verbali dei soci

ANNO 2014 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

In data 11 Aprile 2014, alle ore 21,00 , presso la sede sociale di via G. Garibaldi n° 33 in Termini Imerese, espressamente convocata, si è riunita  in prima convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:

1) Approvazione Regolamento Interno dell’Associazione;

2) Varie ed eventuali;

Sono presenti i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Militello Domenico, Militello Giuseppe e Militello Antonino.

Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente del C.D. Sig. Militello Domenico.

Si procede, all’unanimità, alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.

Il Presidente, accertate la regolarità della convocazione e la presenza del numero legale dei partecipanti (n° 5 soci su n° 5 iscritti), dichiara valida la seduta e l’Assemblea dei Soci atta a deliberare.

Per quanto riguarda il primo punto posto all’O.d.G., il Presidente sottopone all’attenzione dell’Assemblea dei Soci, per l’approvazione, il seguente testo del Regolamento Interno dell’Associazione redatto e approvato dal Consiglio Direttivo nella riunione del 29/03/2014:

REGOLAMENTO INTERNO

Dell’Associazione Sportiva Dilettantistica denominata “Tennistavolo Himera G. Randazzo”

In ottemperanza alle disposizioni dell’art. 16 dello Statuto della Associazione Sportiva Dilettantistica Tennistavolo Himera G. Randazzo viene redatto il REGOLAMENTO INTERNO per detta Associazione.

Vengono quindi specificate le norme che permettano e favoriscano ,con l’attuazione dello Statuto, il buon funzionamento delle attività dell’Associazione e le norme di disciplina interna.

Inoltre si specificano le norme per la partecipazione alle attività dell’Associazione da parte dei minorenni.

1. PREMESSA

Scopo dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica (di seguito ASD) Tennistavolo Himera G. Randazzo è quello di diffondere la pratica del tennistavolo sia sotto l’aspetto ludico che agonistico, senza tralasciare quelli che sono gli aspetti educativi e sociali che lo sport deve trasmettere soprattutto ai più giovani. L’ ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo è affiliata alla Federazione Italiana Tennistavolo (F.I.Te.T.) e  parteciperà alle attività da essa promosse. A tal fine gli associati verranno tesserati alla F.I.Te.T.

2. AMBITO DI APPLICAZIONE

I principi e le disposizioni del Regolamento si applicano e sono quindi vincolanti per:

– i dirigenti (Presidente, Consiglio Direttivo);

– lo staff tecnico (istruttori, allenatori, collaboratori);

– gli atleti e chiunque svolga attività sportiva a qualsiasi livello;

– i genitori e gli accompagnatori degli atleti;

si applicano inoltre a tutti i soggetti che hanno ricevuto incarichi da parte dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo, anche se in via temporanea.

3. ISCRIZIONE A SOCIO E  QUOTE ASSOCIATIVE

Tutti coloro che vogliano partecipare a qualunque titolo alle attività promosse dall’Associazione sono tenuti ad iscriversi quali Soci presentando apposita domanda (se minorenni occorre la firma di uno dei genitori o di chi esercita la patria potestà). Facendo ciò si dichiara di accettare lo Statuto dell’ASD ed il presente Regolamento Interno, e si richiede la propria tessera associativa dietro pagamento della quota associativa che annualmente viene determinata dal Consiglio Direttivo per coprire le spese sostenute dall’Associazione. Con il pagamento della quota annua i soci, oltre che acquisire tutti i diritti previsti dallo Statuto, avranno diritto a frequentare i locali della palestra presso la quale l’Associazione svolge le sue attività sportive e ad utilizzare tutte le attrezzature disponibili per la pratica del tennistavolo (attività amatoriale e ludico-motoria) compatibilmente all’attività svolta dagli atleti e dagli eventuali iscritti ai corsi di tennistavolo. I soci atleti che avranno acquisito un livello tecnico soddisfacente e che saranno inseriti nelle squadre che parteciperanno ai campionati o tornei indetti dalla F.I.Te.T., potranno effettuare i loro allenamenti in fasce orarie a questi dedicate. La quota sociale, che deve essere versata entro il 31 del mese di Gennaio dell’anno di riferimento, darà diritto a far parte dell’Associazione dal 1° Gennaio a 31 Dicembre. Qualora l’iscrizione avvenga nel corso dell’anno, la quota associativa va versata sempre per intero. Lo status di associato sarà tacitamente rinnovato all’inizio di ogni anno solare qualora non venga presentata domanda di recesso da parte del socio. La quota associativa è comprensiva anche di assicurazione contro possibili infortuni conseguenti alla pratica sportiva o ludico-motoria (acquisita mediante tesseramento alla F.I.Te.T. per coloro che praticheranno attività agonistica o promozionale o mediante stipula di polizza assicurativa da parte dell’Associazione per coloro che praticheranno attività ludico-motoria)  per il periodo intercorrente tra la data di iscrizione/tesseramento e la fine della stagione sportiva in corso (30 Giugno). E’ compito di ogni genitore/ giocatore segnalare tempestivamente e per iscritto, eventuali infortuni accaduti durante partite ed allenamenti.

4.  RAPPORTI CON SOGGETTI ESTERNI ALL’ASSOCIAZIONE (NON SOCI)

Per quanto riguarda i soggetti esterni all’Associazione (non soci), si dà la possibilità a questi di potere usufruire dei locali e  delle attrezzature per la pratica del tennistavolo o frequentare eventuali corsi attivati per l’insegnamento dello stesso dietro pagamento di quote mensili stabilite dal Consiglio Direttivo.

5.QUOTE DI PARTECIPAZIONE AI CORSI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Le quote di partecipazione ai corsi possono essere pagate in contanti ad un incaricato dell’Associazione o direttamente all’insegnante del corso ENTRO IL QUINDICESIMO GIORNO DEL MESE, se l’inizio della frequenza del corso cade nei primi 15 giorni del mese stesso, oppure ENTRO IL TRENTESIMO GIORNO  se l’inizio del corso cade nei secondi quindici giorni.

6. CERTIFICAZIONE MEDICA

Prima dell’inizio di qualsiasi attività sportiva o ludico-motoria è d’obbligo la presentazione di certificazione medica attestante l’idoneità alla pratica della stessa secondo le vigenti disposizioni di legge. L’associazione stessa può organizzare cumulativamente per tutti gli iscritti che praticano attività agonistica/non agonistica lo svolgimento delle visite mediche da parte di un medico dello sport presso un Centro di Medicina dello Sport o un qualsiasi ambulatorio medico; non saranno ammessi alle attività sportive (allenamenti e partite) o ludico-motorie gli iscritti che non abbiano presentato tutta la documentazione necessaria e in particolare i suddetti certificati. Relativamente al rilascio di certificazione medica per la pratica non sportiva (ludico-motoria) del tennistavolo, i soci medici hanno la possibilità di redigere, a titolo assolutamente gratuito, certificati medici, in accordo alle normative ministeriali del momento, per tutti coloro che, a causa di problemi economici, avessero difficoltà a richiederli a medici che li rilasciano a pagamento.

7.  ABBIGLIAMENTO SPORTIVO

La ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo  fornisce in parte o del tutto il vestiario sportivo per coloro che praticheranno attività agonistica (borse, tute, magliette, pantaloncini, ecc.). Le divise per la partita sono, salvo diverse disposizioni, di proprietà della ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo, e vengono concesse di volta in volta agli atleti durante le gare di campionato. Nel caso venga deciso di assegnare la divisa per l’intera stagione sportiva ogni atleta è tenuto a restituirla lavata al termine della stagione o in qualsiasi momento in cui gli venga richiesto da un rappresentante dell’Associazione. Eventuali condotte scorrette saranno sanzionate mediante ammenda e con provvedimenti disciplinari nei confronti di chi danneggerà o deturperà i materiali sportivi.

8. LOCALI SPORTIVI

Tutti gli ambienti messi a disposizione degli associati o a soggetti esterni all’Associazione sono affidati alla correttezza ed educazione degli utenti. Il mantenimento della pulizia, dell’ordine, delle condizioni igieniche e del decoro ambientale sono indispensabili per il buon andamento dell’attività sportiva. Ogni forma di volgarità o disturbo non è ammessa da Dirigenti, Allenatori e responsabili, i quali sono chiamati a loro volta a far rispettare le norme di comportamento. Eventuali danni ai locali e alle attrezzature saranno addebitati a chi li ha personalmente provocati e/o a coloro che in qualche modo li avessero direttamente o indirettamente resi possibili.

9. UTILIZZO AUTOVETTURE PERSONALI

Relativamente alla necessità di effettuare spostamenti per motivi sportivi (trasferte per tornei o campionati) o legati a motivi vari (recarsi presso le sedi della F.I.Te.T o del C.O.N.I., spostamenti per acquisto di materiale sportivo, ecc.) è previsto l’utilizzo di autovetture personali, di soci disponibili. Le spese sostenute per tali finalità, documentate mediante apposite schede carburante, saranno rimborsate ai proprietari dai fondi della Associazione.

10. CUSTODIA MINORI

La responsabilità ex art. 2048 c.c. e quella sulla custodia dei minori sono a carico del personale della ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo  solo nella fascia oraria relativa all’attività svolta dall’Associazione stessa nei confronti dell’atleta minorenne (allenamento, corso, ecc.). Oltre tale lasso di tempo l’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo si intende liberata da ogni tipo di responsabilità di cui sopra.

11.  NORME E DOVERI DELLE SINGOLE COMPONENTI

11.1  ASSOCIAZIONE

La ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo deve:

– promuovere una mentalità che privilegi oltre il perseguimento del risultato sportivo anche finalità educative e sociali, pertanto, nella considerazione dei propri atleti, tecnici e collaboratori devono tenere conto dei  risultati non solo sportivi ma anche dell’impegno dimostrato nell’applicazione del presente codice e, in generale, nell’impeccabilità della loro condotta;

– garantire che tutti i suoi membri, con responsabilità verso bambini e giovani, siano qualificati per guidare, formare, educare ed allenare le diverse fasce d’età;

– inoltrare richiesta di tesseramento alla F.I.Te.T. entro la stessa giornata, ed in ogni caso prima dell’inizio della pratica di qualsiasi attività sportiva presso le strutture dell’Associazione, dal momento dell’avvenuto pagamento della quota associativa annuale al fine di ottenere la necessaria copertura assicurativa. Dal momento del suo tesseramento l’atleta resta vincolato all’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo per l’intero anno sportivo e cioè fino al 30 Giugno dell’anno sportivo corrente.

L’ASD Tennistavolo Himera G. declina ogni responsabilità per furti, danni o smarrimenti occorsi ad effetti personali lasciati incustoditi nei locali dove si svolge l’attività sportiva.

11.2  DIRIGENTI

Tutti i Dirigenti dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo, consapevoli che il loro comportamento contribuisce a mantenere alto il valore dello sport si impegnano a:

– rispettare le leggi ed applicare tutte le norme di buona gestione delle attività sociali e delle risorse umane;

– rifiutare ogni forma di corruzione/concussione;

– adottare sempre le migliori pratiche disponibili e stimolare al miglioramento continuo tutti i collaboratori.

11.3 STAFF TECNICO

Consapevoli che una condotta esemplare costituisce un modello positivo, gli allenatori e gli istruttori si impegnano ad agire in maniera responsabile sotto l’aspetto pedagogico ed educativo ed in particolare garantiscono di:

– promuovere lo sport attraverso un comportamento etico, rispettoso delle leggi e delle regole, contribuendo a diffonderne i valori e l’integrità fra gli atleti, condannando i comportamenti sleali e applicando sanzioni appropriate;

– rispettare la dignità degli atleti, trattandoli con equità e lealtà, indipendentemente da età, sesso, provenienza sociale o etnica, ideologia, religione, opinione politica o condizione economica;

– coinvolgere gli atleti nelle decisioni che li riguardano personalmente, anteponendo il loro benessere psico-fisico agli obiettivi di riuscita sportiva;

– promuovere l’autodeterminazione dei loro atleti responsabilizzandoli ed educandoli all’autonomia, ad un atteggiamento socialmente positivo all’interno della comunità e ad un comportamento leale in competizione e al di fuori di essa prendendo opportuni provvedimenti per qualsiasi comportamento scorretto;

– creare un’atmosfera e un ambiente piacevole dove il giovane sportivo si senta a suo agio, armonizzando le esigenze sportive in allenamento e in gara con i carichi proveniente dall’ambiente familiare, scolastico, di studio, di lavoro e trovando soluzioni aperte e giuste in caso di conflitti;

– favorire l’inserimento degli atleti nei diversi livelli graduali di partecipazione (da quello ricreativo a quello altamente agonistico) in base alla crescita, all’età,  alle potenzialità e alle attitudini di ciascuno evitando di suscitare nell’atleta aspettative sproporzionate alle sue possibilità;

– motivare alle famiglie degli atleti le scelte tecniche fornendo la maggiore informazione possibile.

Gli allenatori e gli istruttori si impegnano con coscienza ad affrontare qualsiasi questione sportiva o extrasportiva riguardante l’attività sociale con spirito aperto e collaborativo, accogliendo e favorendo l’immediata applicazione delle decisioni prese dal Consiglio Direttivo.

Interagiscono positivamente e con rispetto con le diverse compagini sociali a cui il presente codice si applica affinchè ciò avvenga con i migliori risultati possibili.

11.4  ATLETI

Gli atleti e tutti i praticanti attività sportiva devono:

– onorare lo sport e le sue regole attraverso una competizione corretta, impegnandosi sempre al meglio delle proprie possibilità e condizioni psico-fisiche;

– rispettare i compagni di squadra, gli allenatori, i tecnici, gli istruttori, gli avversari e i giudici  sicuri che le loro decisioni sono sempre prese in buona fede e obbiettivamente;

– usare sempre un linguaggio adeguato ed educato in tutte le attività svolte in ambito associativo (allenamenti, gare, manifestazioni, ecc.);

– presentarsi in palestra in tempo utile per cambiarsi e iniziare gli allenamenti in perfetto orario;

– avere cura dell’abbigliamento e della propria persona;

– rispettare sia gli orari degli allenamenti, sia l’orario degli appuntamenti nei luoghi stabiliti per lo svolgimento delle gare, delle visite medico-sportive o di qualsiasi altra attività prevista dall’Associazione. Le trasferte per partite o tornei non sono organizzate dalla ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo e pertanto quest’ultima declina ogni responsabilità per danni e/o sinistri occorsi a cose o persone durante gli spostamenti per raggiungere il luogo della manifestazione sportiva.

– comunicare in anticipo, quando possibile, al proprio allenatore o al proprio dirigente  l’indisponibilità a partecipare agli allenamenti o alla gara;

– presentarsi obbligatoriamente per le gare con la divisa dell’Associazione o con la divisa indicata dagli allenatori;

– mantenere un soddisfacente rendimento scolastico o lavorativo.

Gli atleti maggiorenni, firmando il modulo di iscrizione, autorizzano l’utilizzazione delle immagini,   foto o filmati e quant’altro per la pubblicazione su giornali, riviste, ecc. Per i minorenni, a tal proposito, viene richiesto l’assenzo del genitore o di chi esercita la patria potestà.

11.5  GENITORI

Premesso che i genitori rappresentano una componente fondamentale per lo svolgimento dell’attività sportiva dei propri figli, è bene rendere noto che l’attività sportiva dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo si concretizza con la partecipazione alle gare, per cui è necessario che i genitori degli atleti collaborino per il raggiungimento degli obbiettivi che di volta in volta sono fissati dal settore tecnico. Per raggiungere questi obbiettivi i genitori possono aiutare rispettando e facendo rispettare le semplici seguenti regole:

– accettare e rispettare le decisioni dello staff tecnico evitando qualunque forma di interferenze nelle loro scelte;

– incoraggiare la lealtà sportiva, durante le manifestazioni, gare ed eventi sportivi, manifestando un sostegno sportivo verso tutti gli atleti della propria squadra e gli avversari e rispettando le decisioni delle giurie;

– all’atto dell’iscrizione i genitori degli allievi si assumono le responsabilità per eventuali infortuni o danni a terzi causati da un comportamento scorretto da parte dei figli;

– accompagnare e riprendere i propri figli rispettando gli orari di inizio e fine allenamento. E’ assolutamente vietato, soprattutto ai genitori, presenziare agli allenamenti; solo in casi ritenuti di particolare necessità gli istruttori o i dirigenti potranno derogare al divieto motivando per iscritto la loro decisione e archiviandola nei documenti Societari. Le uniche persone che devono essere presenti sono gli istruttori ed eventualmente i dirigenti della Società Sportiva.

– si può attendere il termine delle lezioni in zone riservate a tale scopo osservando compostezza e silenzio. E’ possibile avere colloqui con gli insegnanti primo o dopo la lezione ed accedere agli spogliatoi solo per accudire ai propri figli, in particolare quelli più piccoli, sia  all’inizio che a fine allenamento e durante le gare. Se il genitore è il padre è meglio affidarsi all’allenatore e/o ad altre mamme se negli spogliatoi sono presenti atlete più anziane;

– assicurarsi che i figli si presentino puntualmente alle visite medico-sportive;

– comunicare, o fare comunicare dai propri figli, le assenze dagli allenamenti con una telefonata o con un SMS ai propri insegnanti, possibilmente prima della lezione. Se vi sono assenze per attività già programmate (settimane bianche, gite scolastiche, viaggi, ecc.) la famiglia dell’atleta è invitata a segnalarlo con anticipo all’allenatore. Le attività sportive sono “scuole” come le altre e come tali devono essere tenute in considerazione perché dopo molte assenze l’allievo può perdere la possibilità di partecipare alle manifestazioni sportive;

– verificare che i propri figli, per la partecipazione alle gare, siano vestiti con la divisa dell’Associazione e che abbiano il materiale da gara.

12.  TRASFERIMENTI

Ogni richiesta di trasferimento presso altra Associazione Sportiva dovrà essere inoltrata al Consiglio Direttivo dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo con lettera raccomandata e accompagnata dalle motivazioni che hanno indotto  tale richiesta. Il Consiglio Direttivo si riserva di accettare o meno il trasferimento degli atleti e/o richiedere un’indennità di preparazione se trattasi di atleti agonisti. L’atleta o chi esercita la patria potestà in caso di minorenni, dovrà richiedere inoltre all’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo, quando necessario, l’autorizzazione ad effettuare allenamenti presso altra associazione sportiva, fermo restando che l’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo non si assumerà alcuna responsabilità in caso di infortunio occorso agli atleti stessi nel periodo di trasferimento ad altra associazione sportiva.

13.  MECCANISMI DI ATTUAZIONE E DISPOSIZIONI SANZIONATORIE

La ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo facilita ed accerta il rispetto del Regolamento da parte dei destinatari e ne promuove la conoscenza.

Con riferimento alle notizie di possibili violazioni delle norme contenute nel Regolamento, ciascuno dovrà  rivolgersi ad un componente del Consiglio Direttivo, o se ciò non fosse possibile per motivi di opportunità, direttamente al Presidente. Il Consiglio Direttivo ha il compito di verificare la notizia. Nel caso di accertamento delle violazioni, il Consiglio Direttivo della ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo applica le sanzioni previste dallo Statuto.

14.  DIVULGAZIONE

Copia del presente Regolamento è a disposizione dei soggetti destinatari sopra menzionati, che sono pertanto tenuti a conoscerne il contenuto, ad osservarlo ed a contribuire alla sua attuazione.

15.  REVISIONE DEL CODICE

La revisione del Regolamento è approvata dal Consiglio Direttivo, su proposta di almeno due consiglieri, d’intesa col Presidente.

La proposta è formulata anche promuovendo il contributo attivo e la segnalazione di eventuali carenze da parte dei soggetti destinatari.

Per quanto non specificato nel presente Regolamento si rimanda allo Statuto dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo e alle vigenti disposizioni di legge e alle norme di diritto consuetudinario.

Ultimata la lettura del Regolamento Interno dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo, si apre una discussione che si conclude con l’approvazione e la conseguente deliberazione all’unanimità dello stesso da parte dell’Assemblea dei Soci.

Alle ore 23,10 il Presidente, null’altro essendovi all’O.d.G. su cui deliberare, previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale, dichiara chiusa la riunione.

Il Segretario                                                                     Il Presidente  

Lipani Anna Rita Maria                                                      Militello Domenico

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ANNO 2014 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI

In data 02 Luglio 2014, alle ore 21,00 , presso la sede sociale di via G. Garibaldi n° 33 in Termini Imerese, espressamente convocata, si è riunita, in prima convocazione, l’Assemblea Straordinaria dei Soci dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:

1) Elezione del nuovo Presidente dell’Associazione;;

2) Varie ed eventuali;

Sono presenti i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Militello Domenico, Militello Giuseppe e Militello Antonino.

Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente ad interim del C.D. la Sig.ra Mascari Rosalba.

Si procede alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.

Il Presidente, accertate la regolarità della convocazione e la presenza del numero legale dei partecipanti (n° 5 soci su n° 7 iscritti), dichiara valida la seduta e l’Assemblea dei Soci atta a deliberare.

Per quanto riguarda il primo punto posto all’O.d.G., il Presidente dell’ Assemblea ricorda le motivazioni che hanno portato alle dimissioni dalla carica di Presidente dell’Associazione del Sig. Militello Domenico e rende nota la disponibilità del Sig. Militello Antonino a ricoprire la medesima carica, essendo venuta meno, con la conclusione della stagione agonistica 2013-2014 che lo ha visto impegnato come atleta presso un’altra Associazione Sportiva Dilettantistica, l’incompatibilità che lo aveva portato a rassegnare le dimissioni da Presidente dell’ASD TT Himera G. Randazzo. A questo punto l’Assemblea accoglie con estrema gioia tale disponibilità e delibera l’elezione, all’unanimità, a Presidente dell’ASD TT Himera G. Randazzo del Sig. Militello Antonino, nato a Messina il 21/12/1960 e residente a Termini Imerese (PA) in via G. Garibaldi n° 33, C.F. MLTNNN60T21F158T, il quale accetta.

Alle ore 22,10 il Presidente, null’altro essendovi all’O.d.G. su cui deliberare, previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale, dichiara chiusa la riunione.

Il Segretario                                                                     Il Presidente  

Lipani Anna Rita Maria                                                      Mascari Rosalba

       ______________________________                              _______________________________

ANNO 2014 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

In data 08 Settembre 2014, alle ore 21,00 , presso la sede sociale di via G. Garibaldi n° 33 in Termini Imerese, espressamente convocata, si è riunita, in prima convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:

1) Approvazione revisione art. 9 del Regolamento Interno dell’Associazione;

2) Varie ed eventuali.

Sono presenti i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Militello Domenico, Militello Giuseppe e Militello Antonino.

Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente Sig. Militello Antonino.

Si procede alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.

Il Presidente, accertate la regolarità della convocazione e la presenza del numero legale dei partecipanti (n° 5 soci su n° 7 aventi diritto a voto ), dichiara valida la seduta e l’Assemblea dei Soci atta a deliberare.

Per quanto riguarda il primo punto posto all’O.d.G., il Presidente ricorda le motivazioni che hanno portato alla decisione del Consiglio Direttivo di procedere alla revisione dell’art. 9 del Regolamento Interno  dell’Associazione, alquanto generico e non esaustivo nella sua originale redazione, scaturite dalla volontà di rendere più trasparente possibile l’eventuale ricorso al rimborso di somme per spese sostenute da soggetti volontari interni all’Associazione finalizzate a realizzare attività di tipo istituzionale della stessa. Il Presidente prosegue con la lettura del su citato articolo che nella sua nuova redazione così recita:

9.  RIMBORSI    PER    SPESE    DI    TRASFERIMENTO    MEDIANTE    UTILIZZO    DI

AUTOVETTURA PERSONALE/FAMILIARE.

Per quanto concerne l’uso di autovetture personali/familiari e le relative spese varie sostenute, ai fini di trasferte sportive o di spostamenti per far fronte alle finalità istituzionale dell’Associazione, è previsto un rimborso ai dirigenti (componenti del Consiglio Direttivo), tecnici e allenatori, che forniscano la loro disponibilità in forma gratuita, in seguito ad autorizzazione formale o verbale alle spese da parte del Presidente o, in sua assenza, dal Vicepresidente o da un facente funzione. In caso di indisponibilità di una delle figure sopra menzionate il Presidente potrà autorizzare per le stesse finalità e con le medesime modalità, uno o più soci o atleti soci maggiorenni,  oppure uno o più genitori degli atleti soci minorenni. Tali rimborsi potranno essere effettuati dietro presentazione di apposito modulo prestampato fornito dall’Associazione nel quale verranno indicati:

– i dati del soggetto beneficiario

– gli estremi del trasferimento effettuato

– le voci delle spese sostenute

A tale modulo andranno allegati gli eventuali documenti attestanti le spese sostenute.

Relativamente alle spese di viaggio con utilizzo di autovettura personale/familiare verrà utilizzato il seguente  criterio ai fini del rimborso:

quantificazione delle spese di carburante mediante un calcolo che tenga conto del costo/litro dello stesso per tipologia (benzina, gasolio, GPL, metano), alla data del rifornimento effettuato per il trasferimento, moltiplicato per il consumo (litri di carburante) in funzione dei chilometri complessivi percorsi (secondo le tabelle delle distanze chilometriche Michelin) riferito ad un percorso extraurbano, secondo quanto riportato sul libretto di circolazione dell’autovettura utilizzata.

Alla fine della lettura si procede alla votazione da parte dell’Assemblea che, all’unanimità, approva e delibera la revisione dell’articolo 9 del Regolamento Interno dell’Associazione.

Alle ore 22,35 il Presidente, null’altro essendovi all’O.d.G. su cui deliberare, previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale, dichiara chiusa la riunione.

Il Segretario                                                                     Il Presidente  

Lipani Anna Rita Maria                                                      Militello Antonino

       ______________________________                              _______________________________

ANNO 2015 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

In data 23 Marzo 2015, alle ore 21,00 , presso la sede sociale di via G. Garibaldi n° 33 in Termini Imerese, espressamente convocata, si è riunita, in prima convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:

1) Approvazione bilancio consuntivo  esercizio sociale anno 2014;

2) Approvazione bilancio preventivo esercizio sociale anno 2015;

3) Varie ed eventuali.

Sono presenti i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Militello Antonino, Violante Calogero, Lo Presti Massimo, Boccadutri Giovanni (con diritto di voto) e Polizzotti Liborio, Palmisano Salvatore, Muriella Maria Concetta, Fusco Lidia, (senza diritto di voto).

Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente Sig. Militello Antonino.

Si procede alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.

Il Presidente, accertate la regolarità della convocazione e la presenza del numero legale dei partecipanti (n° 6 soci su n° 8 aventi diritto a voto ), dichiara valida la seduta e l’Assemblea dei Soci atta a deliberare.

Il Presidente prende in esame il primo punto posto all’ordine del giorno e dà lettura del rendiconto economico redatto, approvato e deliberato dal C.D. in data 02 Marzo 2015, relativo all’anno 2014, le cui risultanze sono le seguenti:

PROSPETTO DELLE ENTRATE E DELLE USCITE DI CASSA CONTANTI

DAL 06/02/2014 AL 31/12/2014

ENTRATE(€)USCITE(€)
CONTRIBUTI SOCI900,00SPESE TOTALI PER COSTITUZIONE ASSOCIAZIONE584,79
QUOTE SOCIALI ANNO 20141.250,00TASSE FEDERALI (AFFILIAZIONE, TESSERAMENTI, ISCRIZIONI A CAMPIONATI E TORNEI) COMPRENSIVE DELLE SPESE POSTALI.1.008,60
SPONSORIZZAZIONI7.564,00SPESE DI CORRISPONDENZA10,60
QUOTE MENSILI CORSO TENNISTAVOLO PER SOCI1.500,00STIPULA CONTRATTI PER COPERTURE ASSICURATIVE100,00
QUOTE MENSILI CORSO TENNISTAVOLO  PER ESTERNI480,00RIMBORSI SPESE PER TRASFERTE A VOLONTARI252,13
  SPESE PER ACQUISTI MATERIALE SPORTIVO129,50
  SPESE VARIE (CANCELLERIA, CARTOLIBRERIA, STAMPA TESSERE, SCOPA ELETTRICA, ECC.)430,59
  VERSAMENTI BANCARI6.810,00
TOTALE11.694,00TOTALE9.326,21

AVANZO DI CASSA CONTANTI ANNO 2014 ……………………………………. €. 2.367,79

PROSPETTO DELLE ENTRATE E DELLE USCITE DI BANCARIE

DAL 21/02/2014 AL 31/12/2014

ENTRATEC /C BANCARIO (€)USCITEC/C BANCARIO (€)
SPONSORIZZAZIONI1.952,00BIGLIETTO AEREO PER TECNICO1.330,00
VERSAMENTI6.810,00PAGAMENTO FATTURE PER MATERIALE SPORTIVO132,00
  PAGAMENTO FATTURE PER STAMPA ABBIGLIAMENTO SPORTIVO E BANNER SPONSOR1.618,33
  PAGAMENTO F24 (IVA)1.544,40
  COMPENSI PER TECNICO3.600,00
  SPESE GESTIONE CONTO BANCARIO200,76
TOTALE8.762,00TOTALE8.425,49

SALDO BANCARIO ANNO 2014 ………………………………………………………. €. 336,51

L’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.

Si passa a prendere in esame il bilancio preventivo per l’anno 2015 approvato e deliberato dal C.D. in data 02 Marzo 2015, le cui risultanze sono le seguenti:

PROSPETTO DEL BILANCIO PREVENTIVO ESERCIZIO SOCIALE ANNO 2015

 ENTRATE(€)USCITE(€)
DISPONIBILITA’ FINANZIARIA AL I° GENNAIO 2015 (DEPOSITI BANCARI + CONTANTI)2.704,30TASSE FEDERALI1.300,00
QUOTE SOCIALI1.100,00RIMBORSI PER TRASFERTE1.200,00
QUOTE MENSILI PER CORSI TENNISTAVOLO3.240,00SPESE PER ACQUISTO MATERIALE SPORTIVO350,00
SPONSORIZZAZIONI6.100,00STIPULA CONTRATTI ASSICURATIVI100,00
  COMPENSI PER TECNICI SPORTIVI8.100,00
TOTALE13.144,30TOTALE11.050,00

Considerando l’ammontare delle entrate presuntive e la disponibilità finanziaria al I° Gennaio 2015, si considerano sostenibili le uscite presuntive per l’anno 2015 per cui l’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.

Alle ore 23,10 il Presidente, null’altro essendovi all’O.d.G. su cui deliberare, previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale, dichiara chiusa la riunione.

Il Segretario                                                                     Il Presidente  

Lipani Anna Rita Maria                                                      Militello Antonino

       ______________________________                              _______________________________

ANNO 2016 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

In data 18/03/2016, alle ore 21,00 , presso la sede sociale di via G. Garibaldi n° 33 in Termini Imerese, espressamente convocata, si è riunita, in prima convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:

1) Approvazione bilancio consuntivo  esercizio sociale anno 2015;

2) Approvazione bilancio preventivo esercizio sociale anno 2016;

3) Varie ed eventuali.

Sono presenti i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Militello Antonino, Violante Calogero, Lo Presti Massimo, (con diritto di voto) e  Fusco Lidia (senza diritto di voto).

Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente Sig. Militello Antonino.

Si procede alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.

Il Presidente, accertate la regolarità della convocazione e la presenza del numero legale dei partecipanti (n° 5 soci su n° 9 aventi diritto a voto ), dichiara valida la seduta e l’Assemblea dei Soci atta a deliberare.

Il Presidente prende in esame il primo punto posto all’ordine del giorno e dà lettura del bilancio consuntivo relativo all’anno 2015 redatto, approvato e deliberato dal C.D. in data 23 Febbraio 2016, le cui risultanze sono le seguenti:

PROSPETTO DELLE ENTRATE E DELLE USCITE DI CASSA CONTANTI

DAL 01/01/2015 AL 31/12/2015

ENTRATE(€)USCITE(€)
AVANZO DI CASSA ANNO 20142.367,79TASSE FEDERALI (AFFILIAZIONE, TESSERAMENTI, ISCRIZIONI A CAMPIONATI E TORNEI) COMPRENSIVE DELLE SPESE POSTALI.1.487,00
QUOTE SOCIALI ANNO 20151.150,00SPESE DI CORRISPONDENZA19,20
SPONSORIZZAZIONI1.220,00STIPULA CONTRATTI  PER COPERTURE ASSICURATIVE300,00
QUOTE MENSILI CORSO TENNISTAVOLO PER SOCI1.800,00RIMBORSI SPESE PER TRASFERTE A VOLONTARI873,86
QUOTE MENSILI CORSO TENNISTAVOLO  PER ESTERNI1.060,00SPESE PER ACQUISTI MATERIALE SPORTIVO E PREMI SPORTIVI278,00
CONTRIBUTI DA PRIVATI710,00VALORI BOLLATI10,00
  SPESE VARIE (CANCELLERIA, CARTOLIBRERIA, PEC, ECC.)64,01
  VERSAMENTI BANCARI4.694,00
TOTALE8.307,79TOTALE7.726,07

AVANZO DI CASSA CONTANTI ANNO 2015 …………………………………..……. €. 581,72

PROSPETTO DELLE ENTRATE E DELLE USCITE BANCARIE

DAL 01/01/2015 AL 31/12/2015

ENTRATE (€)USCITE(€)
SALDO BANCARIO ANNO 2014336,51BIGLIETTO AEREO PER TECNICO1.380,00
SPONSORIZZAZIONI5.856,00PAGAMENTO FATTURE PER MATERIALE SPORTIVO257,00
EROGAZIONI LIBERALI1.620,00PAGAMENTO FATTURE PER STAMPA ABBIGLIAMENTO SPORTIVO E BANNER SPONSOR240,00
VERSAMENTI4.694,00PAGAMENTO FATTURA PER ACQUISTO DEFIBRILLATORE794,50
 212,53PAGAMENTI F24 (IVA)875,32
  COMPENSI PER TECNICO7.700,00
  SPESE GESTIONE CONTO BANCARIO312,59
TOTALE12.719,04TOTALE11.559,41

SALDO BANCARIO ANNO 2015 ……………………………………………………. €. 1.159,63

L’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.

Si passa a prendere in esame il bilancio preventivo per l’anno 2016 redatto, approvato e deliberato dal C.D. in data 23/02/2016, le cui risultanze sono le seguenti:

PROSPETTO DEL BILANCIO PREVENTIVO ESERCIZIO SOCIALE ANNO 2016

 ENTRATE(€)USCITE(€)
DISPONIBILITA’ FINANZIARIA AL I° GENNAIO 2016 (DEPOSITI BANCARI + CONTANTI)1.741,35TASSE FEDERALI1.500,00
QUOTE SOCIALI950,00SPESE PER ACQUISTO MATERIALE SPORTIVO500,00
QUOTE MENSILI PER CORSI TENNISTAVOLO1.000,00STIPULA CONTRATTI ASSICURATIVI200,00
SPONSORIZZAZIONI6,000,00COMPENSI PER TECNICI SPORTIVI7.200,00
    
TOTALE9.691,35TOTALE9.400,00

Considerando l’ammontare delle entrate presuntive e la disponibilità finanziaria al I° Gennaio 2016, si considerano sostenibili le uscite presuntive per l’anno 2016, per cui l’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.

Alle ore 23,40 il Presidente, null’altro essendovi all’O.d.G. su cui deliberare, previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale, dichiara chiusa la riunione.

Il Segretario                                                                     Il Presidente  

Lipani Anna Rita Maria                                                      Militello Antonino

       ______________________________                              _______________________________

ANNO 2017 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

In data 09/03/2017, alle ore 21,00 , presso i locali della palestra scolastica dell’ICS Paolo Balsamo, sita a Termini Imerese in via Salita San Girolamo, espressamente convocata, si è riunita, in prima convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:

1) Approvazione bilancio consuntivo  esercizio sociale anno 2016;

2) Approvazione bilancio preventivo esercizio sociale anno 2017;

3) Varie ed eventuali.

Sono presenti i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Militello Antonino, Violante Calogero, Lo Presti Massimo, Militello Erika Maria, Guagliardo Giuseppe, Febbraro Alessandro (con diritto di voto) e Fusco Lidia,  Magrì Giovanna (senza diritto di voto).

Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente Sig. Militello Antonino.

Si procede alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.

Il Presidente, accertate la regolarità della convocazione e la presenza del numero legale dei partecipanti (n° 8 soci su n° 15 aventi diritto a voto ), dichiara valida la seduta e l’Assemblea dei Soci atta a deliberare.

Il Presidente prende in esame il primo punto posto all’ordine del giorno e dà lettura del bilancio consuntivo relativo all’anno 2016 redatto, approvato e deliberato dal C.D. in data 16 Febbraio 2017, le cui risultanze sono le seguenti:

PROSPETTO DELLE ENTRATE E DELLE USCITE DI CASSA CONTANTI

DAL 01/01/2016 AL 31/12/2016

ENTRATE(€)USCITE(€)
AVANZO DI CASSA ANNO 2015581,72TASSE FEDERALI (ISCRIZIONI A CAMPIONATI E TORNEI) COMPRENSIVE DELLE SPESE POSTALI.1.237,50
QUOTE SOCIALI ANNO 20161.150,00SPESE DI CORRISPONDENZA4,50
SPONSORIZZAZIONI1.220,00STIPULA CONTRATTI  PER COPERTURE ASSICURATIVE250,00
PRELEVAMENTI BANCARI750,00SPESE DI STAMPA (ABBIGLIAMENTO SPORTIVO E BANNER PUBBLICITARI)262,30
QUOTE MENSILI CORSO TENNISTAVOLO  PER ESTERNI440,00SPESE PER ACQUISTI MATERIALE SPORTIVO E PREMI SPORTIVI987,10
CONTRIBUTI DA PRIVATI1.510,00VALORI BOLLATI16,00
  SPESE VARIE (CANCELLERIA, CARTUCCE TONER, TENDE, ARMADIETTO, ECC.)241,99
  VERSAMENTI BANCARI2.600,,00
TOTALE5.651,72TOTALE5.599,39

AVANZO DI CASSA CONTANTI ANNO 2016 …………………………………..……… €. 52,33

PROSPETTO DELLE ENTRATE E DELLE USCITE BANCARIE

DAL 01/01/2016 AL 31/12/2016

ENTRATE (€)USCITE(€)
SALDO BANCARIO ANNO 20151.159,63ADDEBITI MAV (PER TASSE FEDERALI)513,50
SPONSORIZZAZIONI6.344,00PAGAMENTO FATTURE1.035,45
BONIFICI PER EROGAZIONI LIBERALI540,00COMPENSI PER TECNICI (COMPRESE LSPESE BANCARIE PER BONIFICI)6.409,75
VERSAMENTI2.600,00PAGAMENTI F24862,17
RIMBORSI DA  F.I.Te.T.485,76PRELEVAMENTI750,00
  SPESE GESTIONE CONTO BANCARIO315,31
    
TOTALE11.129,39TOTALE9.886,18

SALDO BANCARIO ANNO 2016 ………………………………………………..…. €. 1.243,21

Si fa presente, inoltre, che nella sezione economato dell’Associazione attiva presso la F.I.Te.T., è depositata al momento e quindi utilizzabile per pagamenti da effettuare a favore della stessa Federazione,  la cifra di €. 275,00.

L’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.

Si passa a prendere in esame il bilancio preventivo per l’anno 2017 redatto, approvato e deliberato dal C.D. in data 16 Febbraio 2017, le cui risultanze sono le seguenti:

PROSPETTO DEL BILANCIO PREVENTIVO ESERCIZIO SOCIALE ANNO 2017

 ENTRATE(€)USCITE(€)
DISPONIBILITA’ FINANZIARIA AL I° GENNAIO 2017 (DEPOSITI BANCARI + CONTANTI)1.295,54TASSE FEDERALI1.500,00
QUOTE SOCIALI1.250,00SPESE PER ACQUISTO MATERIALE SPORTIVO1000,00
QUOTE MENSILI PER CORSI TENNISTAVOLO500,00STIPULA CONTRATTI ASSICURATIVI200,00
SPONSORIZZAZIONI6,000,00COMPENSI PER TECNICI/ALLENATORI5.400,00
    
TOTALE9.045,54TOTALE8.100,00

Considerando l’ammontare delle entrate presuntive e la disponibilità finanziaria al I° Gennaio 2017, si considerano sostenibili le uscite presuntive per l’anno 2017, per cui l’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.

Alle ore 23,15 il Presidente, null’altro essendovi all’O.d.G. su cui deliberare, previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale, dichiara chiusa la riunione.

Il Segretario                                                                     Il Presidente  

Lipani Anna Rita Maria                                                      Militello Antonino

       ______________________________                              _______________________________

ANNO 2018 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

In data 05/02/2018, alle ore 20,00 , presso i locali della palestra scolastica dell’ICS Paolo Balsamo, sita a Termini Imerese in via Salita San Girolamo, espressamente convocata, si è riunita, in prima convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:

1) Approvazione bilancio consuntivo  esercizio sociale anno 2017;

2) Approvazione bilancio preventivo esercizio sociale anno 2018;

3) Varie ed eventuali.

Sono presenti i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Fusco Lidia, Cardella Anna, Militello Antonino, Violante Calogero, Militello Erika Maria, Febbraro Alessandro, Marchese Giuseppe (con diritto di voto).

Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente Sig. Militello Antonino.

Si procede alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.

Il Presidente, accertate la regolarità della convocazione e la presenza del numero legale dei partecipanti (n° 9 soci su n° 17 aventi diritto a voto ), dichiara valida la seduta e l’Assemblea dei Soci atta a deliberare.

Il Presidente prende in esame il primo punto posto all’ordine del giorno e dà lettura del bilancio consuntivo relativo all’anno 2017 redatto, approvato e deliberato dal C.D. in data 08 Gennaio 2018, le cui risultanze sono le seguenti:

PROSPETTO DELLE ENTRATE E DELLE USCITE DI CASSA CONTANTI

DAL 01/01/2017 AL 31/12/2017

ENTRATE(€)USCITE(€)
AVANZO DI CASSA ANNO 201652,33TASSE FEDERALI (ISCRIZIONI A CAMPIONATI E TORNEI) COMPRENSIVE DELLE SPESE POSTALI.1.499,00
QUOTE SOCIALI ANNO 20171.400,00SPESE DI CORRISPONDENZA16,25
SPONSORIZZAZIONI1.220,00STIPULA CONTRATTI  PER COPERTURE ASSICURATIVE400,00
QUOTE MENSILI CORSO TENNISTAVOLO  PER ESTERNI1.360,00SPESE DI STAMPA (MATERIALE PUBBLICITARIO)180,00
CONTRIBUTI DA PRIVATI1.740,00ACQUISTI MATERIALE SPORTIVO E PREMI SPORTIVI960,20
RIMBORSO PER PAGAMENTO NON DOVUTO100,00VALORI BOLLATI10,00
PRELEVAMENTI BANCARI700,00SPESE VARIE (CANCELLERIA, MANIFATTURA TENDE PER DELIMITAZIONE AREE DI GIOCO, TECA PER DEFIBRILLATORE)139,81
  PAGAMENTO CONSULENZA PROFESSIONALE PER SCREENING POSTURALE ATLETI360,00
  MAV A FAVORE DI FITET190,00
  PAGAMENTO COMPENSI SPORTIVI200,00
  VERSAMENTI BANCARI2.600,00
TOTALE6.572,33TOTALE6.555,26

AVANZO DI CASSA CONTANTI ANNO 2017 …………………………………..……… €. 17,07

PROSPETTO DELLE ENTRATE E DELLE USCITE BANCARIE

DAL 01/01/2017 AL 31/12/2017

ENTRATE (€)USCITE(€)
SALDO BANCARIO ANNO 20161.243,21PAGAMENTO TRIBUTI F24802,96
SPONSORIZZAZIONI6.100,00PAGAMENTO COMPENSI SPORTIVI6400,00
CONTRIBUTI DA FITET3.873,43GESTIONE CONTO BANCARIO447,76
CONTRIBUTO 5X1000 DA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO691,89RESTITUZIONE SOMMA ERRONEAMENTE ACCREDITATA500,00
CONTRIBUTI DA PRIVATI100,00PRELEVAMENTI BANCARI700,00
ERRATO ACCREDITAMENTO500,00MANIFATTURA TRANSENNE PER DELIMITAZIONE AREE DI GIOCO667,00
STORNO COSTO SERVIZIO CARIGE ON DEMAND5,00ACQUISTO ABBIGLIAMENTO SPORTIVO1.881,00
VERSAMENTI BANCARI2.600,00STAMPA ABBIGLIAMENTO SPORTIVO750,00
TOTALE15.113,53TOTALE12.148,72

SALDO BANCARIO ANNO 2017 ………………………………………………….…. €. 2.964,81

Si fa presente, inoltre, che nella sezione economato dell’Associazione, attiva presso la F.I.Te.T., è depositata al momento, quindi utilizzabile per pagamenti da effettuare a favore della stessa Federazione,  la cifra di €. 2,50

L’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.

Si passa a prendere in esame il bilancio preventivo per l’anno 2018 redatto, approvato e deliberato dal C.D. in data 08 Gennaio 2018, le cui risultanze sono le seguenti:

PROSPETTO DEL BILANCIO PREVENTIVO ESERCIZIO SOCIALE ANNO 2018

 ENTRATE(€)USCITE(€)
DISPONIBILITA’ FINANZIARIA AL I° GENNAIO 2018 (DEPOSITI BANCARI + CONTANTI)2.981,88TASSE FEDERALI1.500,00
QUOTE SOCIALI1.300,00SPESE PER ACQUISTO MATERIALE SPORTIVO1.000,00
QUOTE MENSILI PER CORSI TENNISTAVOLO1.400,00STIPULA CONTRATTI ASSICURATIVI400,00
SPONSORIZZAZIONI7.000,00COMPENSI PER TECNICI/ALLENATORI8.200,00
    
TOTALE12.681,88TOTALE11,100,00

Considerando l’ammontare delle entrate presuntive e la disponibilità finanziaria al I° Gennaio 2018, si considerano sostenibili le uscite presuntive per l’anno 2018, per cui l’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.

Alle ore 21,50 il Presidente, null’altro essendovi all’O.d.G. su cui deliberare, previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale, dichiara chiusa la riunione.

Il Segretario                                                                     Il Presidente  

Lipani Anna Rita Maria                                                      Militello Antonino

       ______________________________                              _______________________________

ANNO 2018 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

In data 05/02/2018, alle ore 22,00 , presso i locali della palestra scolastica dell’ICS Paolo Balsamo, sita a Termini Imerese in via Salita San Girolamo, espressamente convocata, si è riunita, in prima convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:

1) Elezione nuovo Presidente e Membri del Consiglio Direttivo;

2) Varie ed eventuali;

Sono presenti i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Fusco Lidia, Cardella Anna, Militello Antonino, Militello Domenico, Violante Calogero, Militello Erika Maria, Febbraro Alessandro, Marchese Giuseppe (con diritto di voto).

Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente Sig. Militello Antonino.

Si procede alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.

Il Presidente, accertate la regolarità della convocazione e la presenza del numero legale dei partecipanti (n° 10 soci su n° 17 aventi diritto a voto ), dichiarando valida la seduta e l’Assemblea dei Soci atta a deliberare, entrando nel merito del primo punto posto all’O.d.G., prende la parola comunicando che è scaduto il mandato del Consiglio Direttivo per il quadriennio 2014-2018 e, ringraziando tutti i componenti del Consiglio Direttivo per l’ottimo lavoro svolto durante lo stesso e tutti i soci che hanno collaborato alle varie iniziative, dopo avere ripercorso sommariamente, ma con fiera soddisfazione,  le tappe organizzative e sportive dell’Associazione ed i risultati ottenuti nei primi quattro anni di attività, sensibilizza i presenti sulla necessità di aumentare il numero dei componenti il Consiglio Direttivo, supportato dalla presentazione di quattro candidature alla carica di Consigliere, al fine di garantire un ottimale funzionamento dell’Associazione stessa, vista la grande mole di lavoro necessaria a far fronte alle tantissime incombenze che una oculata e corretta gestione comporta. Quindi propone all’Assemblea di allargare, per il quadriennio 2018-2022, il numero dei componenti del Consiglio Direttivo dal numero attuale di tre a cinque membri. La proposta del Presidente trova un immediato consenso generale, per cui viene approvata all’unanimità.

A questo punto  il Segretario dell’Assemblea, Sig.ra Anna Rita Maria Lipani rende note le seguenti  candidature alle cariche di Presidente e di Consigliere per il quadriennio 2018-2022:

candidato alla  carica di  Presidente

– Sig. Antonino  Militello,  nato  a Messina  il  21/12/1960  e  residente   a  Termini  Imerese (PA)    

  in    via  G. Garibaldi  n°  33,  C.F.   MLTNNN60T21F158T;

candidati alla carica di Consigliere

– Sig.ra Cardella Anna, nata a Termini Imerese (PA) il 04/06/1970 e ivi residente in via Salita San

  Girolamo 10/B, C.F.: CRDNNA70H44L112W;

– Sig.ra Fusco Lidia, nata a Termini Imerese (PA) il 03/08/1974 e ivi residente in via DELL’Orto n° 1, C.F. 

  FSCLDI74M43L112Z;

– Sig.ra Lipani Anna Rita Maria, nata a Polizzi Generosa (PA) il 15/11/1968 e residente a Termini Imerese 

  (PA) in Piazza C.A. Dalla Chiesa n° 2, C.F. LPNNRT68S55G792N;

– Sig.raMascariRosalba,  nata  a  Termini Imerese (PA) e  iviresidente  in  via  SelvaBagni  n°  40, C.F.

  MSCRLB63P55L112P.

Le domande di candidatura, firmate, dei suddetti soci, sono state consegnate alla Segretaria dell’Associazione, Sig.ra Anna Rita Maria Lipani, entro i termini temporali stabiliti, in data 15/01/2018 e consegnati al Presidente, Sig. Antonino Militello, il quale li ha controfirmati per presa visione.

Terminata questa fase, il Presidente invita tutti i presenti ad esprimere le proprie preferenze sui nuovi componenti il Consiglio Direttivo.

Alla fine della votazione, avvenuta per alzata di mano, risultano eletti alla carica di Consigliere i seguenti soci:

Sig.raCardella Anna              (voti 2)

Sig.ra Fusco Lidia                  (voti 2)

Sig. Lipani Anna Rita Maria   (voti 3)

Sig.ra Mascari Rosalba           (voti 3)

L’Assemblea procede quindi all’elezione del nuovo Presidente, che, votato all’unanimità, risulta essere il Sig. Militello Antonino.

Tutti gli eletti dichiarano di accettare la carica e confermano, comunque, di non trovarsi in alcuna delle condizioni di ineleggibilità previste nello Statuto.

Alle ore 23,50 il Presidente, null’altro essendovi all’O.d.G. su cui deliberare, previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale, dichiara chiusa la riunione.

Il Segretario                                                                     Il Presidente  

Lipani Anna Rita Maria                                                      Militello Antonino

       ______________________________                              _______________________________

ANNO 2019 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

PRIMA CONVOCAZIONE DESERTA

In data 29/03/2019, alle ore 20,00 , presso i locali della palestra scolastica dell’ICS Paolo Balsamo, sita a Termini Imerese in via Salita San Girolamo, espressamente convocata, si è riunita, in prima convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:

1) Approvazione bilancio consuntivo  esercizio sociale anno 2018;

2) Approvazione bilancio preventivo esercizio sociale anno 2019;

3) Varie ed eventuali.

Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente Sig. Militello Antonino.

Si procede alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.

Sono presenti, con diritto di voto, i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Fusco Lidia, Cardella Anna, Militello Antonino, Violante Calogero, Militello Erika Maria, Militello Domenico, Febbraro Alessandro, Di Falco Alessio, Guagliardo Giuseppe. Inoltre è presente, senza diritto di voto, la Sig.ra Magrì Giovanna (madre di Bova Maria Teresa).

Il Presidente, constatato che l’Assemblea è stata regolarmente convocata, mediante avviso affisso presso la sede sociale e contestuale comunicazione agli associati a mezzo di posta elettronica ed ordinaria, così come previsto dall’art. 10 dello Statuto e che, trascorsa oltre mezz’ora dall’orario stabilito nell’avviso di convocazione, sono presenti n. 11 soci su n. 57 iscritti all’associazione aventi diritto a voto, prende atto che il numero dei soci presenti non raggiunge quello richiesto dallo statuto per la validità dell’assemblea ordinaria in prima convocazione. 

Dichiara pertanto che l’assemblea non è validamente costituita al fine di deliberare su quanto posto all’ordine del giorno; pertanto, essendo l’assemblea andata deserta, scioglie la seduta. 

La riunione è quindi rinviata in seconda convocazione, già fissata per il giorno 29 Marzo 2019, alle ore 21,00 , presso i locali della palestra scolastica dell’ICS Paolo Balsamo, sita a Termini Imerese in via Salita San Girolamo. 

Letto, confermato e sottoscritto

Il Segretario                                                                       Il Presidente  

Lipani Anna Rita Maria                                                        Militello Antonino

       ______________________________                              _______________________________

ANNO 2019 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

In data 29/03/2019, alle ore 21,00 , presso i locali della palestra scolastica dell’ICS Paolo Balsamo, sita a Termini Imerese in via Salita San Girolamo, espressamente convocata, si è riunita, in seconda convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:

1) Approvazione bilancio consuntivo  esercizio sociale anno 2018;

2) Approvazione bilancio preventivo esercizio sociale anno 2019;

3) Varie ed eventuali.

Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente Sig. Militello Antonino.

Si procede alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.

Sono presenti, con diritto di voto, i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Fusco Lidia, Cardella Anna, Militello Antonino, Violante Calogero, Militello Erika Maria, Militello Domenico, Febbraro Alessandro, Di Falco Alessio, Guagliardo Giuseppe. Inoltre è presente, senza diritto di voto, la Sig.ra Magrì Giovanna (madre di Bova Maria Teresa). Inoltre è presente, senza diritto di voto, la Sig.ra Magrì Giovanna (madre di Bova Maria Teresa).

Hanno presentato delega i seguenti soci:

Sig. Ferotti Nicola (delegato Sig. Militello Domenico)

Sig.ra D’ancona Marilena (delegata Sig.ra Fusco Lidia)

Sig.ra Miceli Antonella (delegata Sig.ra Mascari Rosalba)

Sig. Rancadore Quattrocchi Girolamo (delegata Sig.na Militello Erika Maria)

Sig. Cortorillo Giuseppe (delegato Sig. Guagliardo Giuseppe)

Sig.ra Guzzardo Maria (delegato Sig. Di Falco Alessio)

Sig. Zarcone Giuseppe (delegata Sig.ra Cardella Anna)

Sig. Marchese Giuseppe (delegata Sig. Lipani Anna Rita Maria)

Si.raZangara Maria Stella (delegato Sig. Febbraro Alessandro)

Sig. Febbraro Antonino (delegato Sig. Militello Antonino)

Il Presidente, accertate la regolarità della convocazione e la presenza di n° 11 soci su n° 57 aventi diritto a voto, dichiara valida la seduta e l’Assemblea dei Soci atta a deliberare.

Il Presidente prende in esame il primo punto posto all’ordine del giorno e dà lettura del bilancio consuntivo relativo all’anno 2018 redatto, approvato e deliberato dal C.D. in data 20 Febbraio 2019, le cui risultanze sono le seguenti:

PROSPETTO DELLE ENTRATE E DELLE USCITE DI CASSA CONTANTI

DAL 01/01/2018 AL 31/12/2018

ENTRATE(€)USCITE(€)
AVANZO DI CASSA ANNO 201717,07TASSE FEDERALI (ISCRIZIONI A TORNEI)1.153,00
QUOTE ASSOCIATIVE ANNO 20183.800,00SPESE DI CORRISPONDENZA9,15
SPONSORIZZAZIONI1.708,00STIPULA CONTRATTI  ASSICURATIVI225,00
CONTRIBUTI DA PRIVATI450,00SPESE DI STAMPA (ABBIGLIAMENTO SPORTIVO, MATERIALE PUBBLICITARIO)488,00
QUOTE MENSILI CORSO TENNISTAVOLO  PER ESTERNI440,00ACQUISTI MATERIALE SPORTIVO E PREMI SPORTIVI1.422,20
PRELEVAMENTI  DA C/C BANCARO1.000,00VALORI BOLLATI10,00
  RIMBORSI SPESE PER TRASFERTE882,40
  COMPENSI PRESTAZIONI SPORTIVE1.000,00
  SPESE VARIE (CANCELLERIA, ECC.)202,30
  VERSAMENTI SU C/C BANCARIO1.950,00
TOTALE7.415,07TOTALE7.342,05

AVANZO DI CASSA CONTANTI ANNO 2018 ……………………………..……..……..€. 73,02

PROSPETTO DELLE ENTRATE E DELLE USCITE BANCARIE

DAL 01/01/2018 AL 31/12/2018

ENTRATE (€)USCITE(€)
SALDO BANCARIO ANNO 20172.964,81PAGAMENTO TRIBUTI F24681,33
VERSAMENTI QUOTE ASSOCIATIVE ANNO 2018150,00COMPENSI PER PRESTAZIONI SPORTIVE8.400,00
SPONSORIZZAZIONI6.832,00SPESE DI GESTIONE CONTO CORRENTE BANCARIO419,40
CONTRIBUTI FEDERALI2.972,50ACQUISTO MATERIALE SPORTIVO907,70
CONTRIBUTI DA PRIVATI880,00MANUTENZIONE DEFIBRILLATORE E ACQUISTO ELETTRODI191,54
VERSAMENTI SU C/C BANCARIO1.950,00PAGAMENTO TASSE FEDERALI1.660,50
  COMPENSO PROFESSIONALE PER ADEGUAMENTO ALLA DIRETTIVA EUROPEA SULLA PRIVACY427,00
  STAMPA ABBIGLIAMENTO SPORTIVO788,00
  FATTURA PQM300,12
  PRELEVAMENTI  DAL C/C BANCARIO1.000,00
TOTALE15.749,31TOTALE14.775,59

SALDO BANCARIO ANNO 2018 ………………………………………………………. €. 973,72

Si fa presente, inoltre, che nella sezione economato dell’Associazione, attiva presso la F.I.Te.T., è depositata, al 31/12/2018, quindi utilizzabile per pagamenti da effettuare a favore della stessa Federazione,  la cifra di €. 35,00.

L’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.

Si passa a prendere in esame il bilancio preventivo per l’anno 2019 redatto, approvato e deliberato dal C.D. in data 20 Febbraio 2019, le cui risultanze sono le seguenti:

PROSPETTO DEL BILANCIO PREVENTIVO ESERCIZIO SOCIALE ANNO 2019

ENTRATE(€)USCITE(€)
DISPONIBILITA’ FINANZIARIA AL I° GENNAIO 2018 (DEPOSITI BANCARI + CONTANTI)1.046,74TASSE FEDERALI3.000,00
QUOTE SOCIALI3.500,00SPESE PER ACQUISTO MATERIALE SPORTIVO2.400,00
SPONSORIZZAZIONI9.000,00STIPULA CONTRATTI ASSICURATIVI230,00
CONTRIBUTI FEDERALI3.000.00COMPENSI PER PRESTAZIONI SPORTIVE10.800,00
CONTRIBUTI DA PRIVATI1.500,00RIMBORSI SPESE PER TRASFERTE900,00
  SPESE DI GESTIONE C/C BANCARIO450,00
  SPESE VARIE250,00
TOTALE18.046,74TOTALE18.030,00

Considerando l’ammontare delle entrate presuntive e la disponibilità finanziaria al I° Gennaio 2019, si considerano sostenibili le uscite previste per l’anno 2019, per cui l’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.

Alle ore 22,55 il Presidente, null’altro essendovi all’O.d.G. su cui deliberare, previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale, dichiara chiusa la riunione.

Il Segretario                                                                     Il Presidente  

Lipani Anna Rita Maria                                                      Militello Antonino

       ______________________________                              _______________________________

ANNO 2020 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

PRIMA CONVOCAZIONE DESERTA

In data 24/06/2020, alle ore 20,00 , nell’ottica  di  una azione  di  prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19,  presso lo spazio all’aperto del  villino della  signora  Fusco  Lidia, sito  a  Termini Imerese in C.da Fossola, espressamente convocata, si è riunita, in prima convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’A.S.D. Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:

1) Approvazione    del     Rendiconto    Gestionale   Consuntivo   e   del   Prospetto   Sintetico   delle  

   Movimentazioni  Finanziarie  relativi all’esercizio  sociale   anno 2019  e  chiuso al 31 Dicembre;

2) Approvazione   della   mancata   redazione   da   parte   del   Consiglio  Direttivo  del   Prospetto 

    Economico-Finanziario  Presuntivo relativo all’esercizio sociale anno 2020;

3) Varie ed eventuali;

Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente Sig. Militello Antonino.

Si procede alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.

Sono presenti, con diritto di voto, i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Fusco Lidia, Cardella Anna, Militello Antonino, Violante Calogero, Militello Erika Maria, Militello Domenico, Febbraro Alessandro, Militello Giuseppe.

Hanno presentato delega valida i seguenti soci:

Sig. Ferotti Nicola (delegato Sig.ra Lipani Anna Rita Maria)

Sig.ra D’ancona Marilena (delegata Sig.ra Fusco Lidia)

Sig.ra Miceli Antonella (delegato Sig. Militello Antonino)

Sig. Grimaldi Luigi (delegata Sig.na Militello Erika Maria)

Sig. Cortorillo Giuseppe (delegato Sig.ra Mascari Rosalba)

Sig. Sig. Di Falco Alessio (delegato Sig. Febbraro Alessandro)

Sig. Taravella Vincenzo (delegata Sig.ra Cardella Anna)

Sig. Marramaldo Francesco (delegato Sig. Militello Giuseppe)

Si.raZangara Maria Stella (delegato Sig. Militello Domenico)

Sig. Febbraro Antonino (delegato Sig. Violante Calogero).

Inoltre è presente, senza diritto di voto, il Sig. Caronna Natale (padre del socio minorenne Caronna Martina).

Il Presidente, accertato che l’Assemblea è stata regolarmente convocata, mediante comunicazione agli associati secondo le modalità previste dall’art. 10 dello Statuto e constatata la presenza fisica di n° 10 soci su n° 52 aventi diritto a voto e di n° 10 deleghe valide, per un totale di n° 20 voti, prendendo atto che tale numero non raggiunge quello richiesto dallo statuto per la validità dell’Assemblea Ordinaria in prima convocazione, dichiara che l’assemblea non è validamente costituita al fine di deliberare su quanto posto all’ordine del giorno, scioglie la seduta e rinvia la stessa in seconda convocazione già fissata in data 24/06/2020 alle ore 21,00 presso la medesima sede.

Letto, confermato e sottoscritto

Il Segretario                                                                       Il Presidente  

Lipani Anna Rita Maria                                                        Militello Antonino

       ______________________________                              _______________________________

ANNO 2020 – VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

In data 24/06/2020, alle ore 21,00 , nell’ottica  di  una azione  di  prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19,  presso lo spazio all’aperto del  villino della  signora  Fusco  Lidia, sito  a  Termini Imerese in C.da Fossola, espressamente convocata, si è riunita, in seconda convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’A.S.D. Tennistavolo Himera G. Randazzo per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:

1) Approvazione    del     Rendiconto    Gestionale   Consuntivo   e   del   Prospetto   Sintetico   delle  

   Movimentazioni  Finanziarie  relativi  all’esercizio sociale   anno 2019  e  chiuso al 31 Dicembre;

2) Approvazione   della   mancata   redazione   da   parte   del   Consiglio  Direttivo  del   Prospetto 

    Economico-Finanziario  Presuntivo relativo all’esercizio sociale anno 2020;

3) Varie ed eventuali;

Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Presidente Sig. Militello Antonino.

Si procede alla nomina del Segretario dell’assemblea nella persona della Sig.ra Lipani Anna Rita Maria.

Sono presenti, con diritto di voto, i signori: Lipani Anna Rita Maria, Mascari Rosalba, Fusco Lidia, Cardella Anna, Militello Antonino, Violante Calogero, Militello Erika Maria, Militello Domenico, Febbraro Alessandro, Militello Giuseppe.

Hanno presentato delega valida i seguenti soci:

Sig. Ferotti Nicola (delegato Sig.ra Lipani Anna Rita Maria)

Sig.ra D’ancona Marilena (delegata Sig.ra Fusco Lidia)

Sig.ra Miceli Antonella (delegato Sig. Militello Antonino)

Sig. Grimaldi Luigi (delegata Sig.na Militello Erika Maria)

Sig. Cortorillo Giuseppe (delegato Sig.ra Mascari Rosalba)

Sig. Sig. Di Falco Alessio (delegato Sig. Febbraro Alessandro)

Sig. Taravella Vincenzo (delegata Sig.ra Cardella Anna)

Sig. Marramaldo Francesco (delegato Sig. Militello Giuseppe)

Si.raZangara Maria Stella (delegato Sig. Militello Domenico)

Sig. Febbraro Antonino (delegato Sig. Violante Calogero).

Inoltre è presente, senza diritto di voto, il Sig. Caronna Natale (padre del socio minorenne Caronna Martina).

Il Presidente, accertato che l’Assemblea è stata regolarmente convocata, mediante comunicazione agli associati secondo le modalità previste dall’art. 10 dello Statuto e constatata la presenza fisica di n° 10 soci su n° 52 aventi diritto a voto e di n° 10 deleghe valide, per un totale di n° 20 voti, dichiara valida la seduta e l’Assemblea dei Soci atta a deliberare.

Il Presidente prende in esame il primo punto posto all’ordine del giorno e dà lettura del Rendiconto    Gestionale   Consuntivo   e   del   Prospetto   Sintetico   delle   Movimentazioni  Finanziarie  relativi  all’esercizio  sociale   anno 2019  e  chiuso al 31 Dicembre, redatto, approvato e deliberato dal C.D. in data 06 Giugno 2020, le cui risultanze sono le seguenti:

RENDICONTO GESTIONALE CONSUNTIVO DELLA A.S.D. TENNISTAVOLO HIMERA G. RANDAZZO PROSPETTO DEI PROVENTI E DEGLI ONERI del periodo dallo 01/01/2019 al 31/12/2019
PROVENTIONERI
DESCRIZIONEIMPORTO (€)DESCRIZIONEIMPORTO (€)
Entrate derivanti da entrate commerciali6.800,00Rimborsi spese per carburante e pedaggi1.398,44
Quote associative degli aderenti4.050,00Acquisto materiale sportivo2.610,15
Capitalizzazione IVA non versata748,00Spese per copertura assicurativa225,00
Contributi da privati2.400,00Tasse federali2.156,00
Contributi da 5 per mille8.117,74Pagamenti MAV a favore di F.I.Te.T.982,50
Contributi federali6.620,00Compensi a tecnici per co.co.co.10.650,00
Altre entrate240,00Manutenzione beni propri85,40
  Spese stampe e pubblicità1.284,10
  Spese postali68,95
  Spese per valori bollati10,00
  Spese di cancelleria438,39
  Spese acquisto premi sportivi210,00
  Manutenzione palestra205,63
  Spese bancarie491,73
  Imposte su dichiarazione Unico251,04
TOTALE ENTRATE28.975,74TOTALE SPESE21.067,33
  AVANZO DI GESTIONE7.908,41
TOTALE A PAREGGIO  .28.975,74TOTALE A PAREGGIO  .28.975,74
PROSPETTO SINTETICO MOVIMENTAZIONI FINANZIARIE DI CASSA E BANCA DELL’ A.S.D. TENNISTAVOLO HIMERA G. RANDAZZO del periodo dal 01/01/2019 al 31/12/2019

CASSA: saldo iniziale al 01/01/2019€. 73,02

Versamenti in cassa                                        €. 8.444,00

Prelevamenti da cassa                                    €. 8.403,57

Saldo attivo di cassa                                                                                                                  €. 40,43

TOTALE CASSA AL 31/12/2019                                                                                          . 113,45                                                       

BANCA c/c: saldo iniziale al 01/01/2019                                                                              €. 973,72

Versamenti, accrediti, entrate                         €. 27.529,74

Prelevamenti, addebiti, uscite                        €. 19.661,76

Saldo attivo di banca                                                                                                            €. 7.867,98

TOTALE BANCA AL 31/12/2019                                                                                     . 8.841,70                                                       

Si fa presente, inoltre, che nella sezione economato dell’Associazione, attiva presso la F.I.Te.T., è depositata, al 31/12/2019, quindi utilizzabile per pagamenti da effettuare a favore della stessa Federazione,  la cifra di €. 5,00.

L’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.

Relativamente al secondo punto all’O.d.G. il Presidente, riprendendo la parola, comunica che, a causa della situazione di estrema incertezza che la pandemia da Covid-19 ha determinato in tutti i settori della società in generale ed in quello sportivo, in particolare per quanto riguarda il regolare svolgimento della Stagione Agonistica F.I.Te.T. 2020-2021 e, quindi, di conseguenza dell’organizzazione da parte dell’Associazione di tutta l’attività sportiva ad essa correlata (attività di scouting nelle scuole, corsi formativi, allenamenti tecnici e preparazione atletica, stipula di contratti per collaborazioni sportive dilettantistiche con tecnici, sparring partner e insegnanti di attività motoria, reperimento di fondi necessari alla gestione economica, ecc.), il C.D. ha ritenuto opportuno al momento di non  redigere il prospetto Economico-Finanziario  presuntivo  relativo all’esercizio sociale anno 2020, riservandosi eventualmente di farlo in seguito, qualora il quadro della situazione dovesse permettere previsioni più attendibili.

L’Assemblea dei Soci approva e delibera all’unanimità.

Alle ore 22,55 il Presidente, null’altro essendovi all’O.d.G. su cui deliberare, previa stesura, lettura e approvazione del presente verbale, dichiara chiusa la riunione.

Il Segretario                                                                     Il Presidente  

Lipani Anna Rita Maria                                                      Militello Antonino

       ______________________________                              _______________________________