Un’altro impegnativo weekend pongistico con gare nazionali e regionali.

A due settimane dall’inizio dei Campionati Italiani Giovanili, che si svolgeranno a Terni, si è appena concluso, per i nostri atleti, un’altro impegnativo weekend pongistico con gare nazionali e regionali.

Anche quest’anno una splendida notizia da Molfetta dove la Rappresentativa Siciliana (Alessandro Amato, Nicoletta Criscione, Daniele Spagnolo, Martina Tirrito ed il nostro Pietro Violante), sotto la direzione del Responsabile Tecnico Regionale del Settore Giovanile Michele Giardina, ha conquistato una bellissima e meritatissima medaglia d’argento nella Coppa delle Regioni 2019, battuta solo in finale dalla fortissima formazione piemontese, dopo avere inanellato una serie continua di vittorie sulle formazioni di Friuli Venezia Giulia, Marche, Basilicata, Emilia Romagna (Campione uscente) e Toscana. Bravissimi! 🥈

Intanto a Messina, nel V Torneo Regionale a Ranking della stagione, buonissime le prove sostenute dai nostri atleti. Nel torneo più prestigioso, l’Over 100, nel quale si è cimentato per la prima volta, ottimo il comportamento di Angeli Di Lisi che, dopo avere vinto il proprio girone di qualificazione, si è fermato al primo turno del tabellone ad eliminazione diretta, perdendo l’incontro con il risultato di 3-1, ma giocando un buonissimo Tennistavolo.

Con questa prova il Angelo ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare quanto prima un ulteriore salto di qualità verso la III Categoria, alla quale virtualmente già appartiene, per il livello tecnico raggiunto, grazie al lavoro del nostro tecnico Alessandro Febbraio e di una società, l’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo, che fa di tutto per permettere a chi ha capacità e volontà di esprimere al massimo le proprie potenzialità.

Buona anche la prova di Claudio Casà nei tornei Over 1000 ed Over 500, nei quali, dopo avere superato brillantemente i rispettivi gironi di qualificazione, si ferma ai primi turni dei tabelloni ad eliminazione diretta.

Esordio in un Torneo Regionale Ranking Over 5000, oggi a Messina, per il nostro atleta del Settore Paralimpico Giuseppe Marchese. Ottimo il suo comportamento sotto l’aspetto tecnico e dell’impegno che gli permesso di ottenere un’importante vittoria, nel girone di qualificazione al tabellone principale, sul bravissimo atleta Massimo Girolamo, recente vincitore di due medaglie di bronzo ai Mondiali Special Olympics di Abu Dhabi. 🙂

Arriva, infine, dal più giovane della spedizione, Davide Casà, un bellissimo terzo posto nel torneo Over 3500, dopo avere perso per un soffio, giocando un ottimo tennistavolo, la possibilità di giocarsi la finale. Veramente molto bravo.

E adesso, dopo le festività pasquali, per le quali colgo l’occasione di fare a tutti, a nome dei componenti della nostra Associazione, i più affettuoso auguri, si parte alla volta di Terni🤞🤞🤞🙂

 
/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0
0 Condivisioni

Pubblicato da asdtthimeragrandazzo

La nostra è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2014 nel nome e nel ricordo di un caro amico scomparso prematuramente, Giovanni Randazzo , che per molti anni ha condiviso, insieme ad un gruppo di amici, a Termini Imerese la passione per il tennistavolo, che ha come scopo statutario la diffusione della conoscenza di questo sport sia come mezzo di aggregazione sociale, mediante la pratica ludica e amatoriale dello stesso sia come opportunità , per tutti coloro che hanno la predisposizione fisica, tecnica e mentale, per emergere, ad alti livelli, nell’attività agonistica.