Campionati italiani giovanili 2019

27/04/2019

Finalmente ci siamo! Inizia domani a Terni l’edizione 2019 dei Campionati Italiani Giovanili di Tennistavolo e L’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo è presente con i cinque atleti che si sono conquistati, attraverso il circuito dei tornei predeterminati regionali e nazionali, nel corso della stagione agonistica che si avvia alla conclusione, il diritto a parteciparvi. Claudio Casà (individuale e doppio maschile, insieme ad Angelo Di Lisi, nella categoria Juniores), Davide Casà (individuale e doppio maschile, insieme a Pietro Violante, nella categoria Allievi), Angelo Di Lisi (individuale e doppio maschile, insieme a Claudio Casà, nella categoria Juniores), Giulia Palmisano (individuale, doppio femminile, insieme a Miriam Averna e doppio misto, insieme a Daniele Spagnolo, nella categoria Ragazzi) e Pietro Violante (individuale, doppio maschile, insieme a Davide Casà e doppio misto, insieme a Nicoletta Criscione, nella categoria Allievi) avranno il piacere ed il privilegio di confrontarsi con i più bravi atleti italiani del settore giovanile e testare così i progressi fatti nel corso dell’ultimo anno.

Infine voglio ricordare la partecipazione, nella categoria giovanissimi, di un piccolissimo atleta che quest’anno milita nella società pugliese ASD TT Ennio Cristoforo , Danilo Dmitri Faso, figlio della nostra nuova istruttrice Yulyia Marcova, che ho avuto in questi ultimi mesi il piacere di conoscere e di apprezzare per le sue grandi doti tecniche e per la sua grande simpatia manifestata durante alcuni allenamenti fatti presso la nostra palestra e che, mi auguro, il prossimo anno possa far parte della nostra Associazione.

A tutti quanti un grosso affettuoso in bocca al lupo!!! 🙂💪💪💪

28/04/2019

Si conclude, con alcune buone prestazioni dei nostri ragazzi, la prima giornata dei Campionati Italiani Giovanili di Tennistavolo a Terni.

Nella Categoria Juniores, prove individuali per Angelo Di Lisi e Claudio Casà.

Sicuramente molto positivo Angelo che, un girone di qualificazione proibitivo, riesce a vincere per 3-1 uno tre incontri disputati, con Samuele Nardi, e perdere gli altri due incontri, con Luca Biscolo (1-3) e con la testa di serie n.2 del torneo John Michael Oyebode (0-3), che ha poi conquistato la medaglia di bronzo.

Ottiene una vittoria anche Claudio nell’incontro con Matteo Iannone, ma perde gli altri tre incontri, in un girone con cinque giocatori, con Marco Frigeri (0-3), Luca Della Rosa (0-3) e Matteo Monaco (0-3).

Nel Doppio Misto Categoria Allievi si ferma agli ottavi di finale, contro la coppia Giordano-Leogrande (1-3), il cammino della coppia formata dal nostro Pietro Violante e l’atleta dell’ ASD . Vittoria Resurrezione (RG) Nicoletta Criscione, che avevano battuto precedentemente il doppio La Torre-Mirisola (3-1). Infine, nel Doppio Maschile Categoria Allievi, i nostri Davide Casà e Pietro Violante, dopo avere battuto il doppio formato da Zavatta e Severi (3-1), si sono arresi alla forte coppia Varone-landolfi, con il risultato di 3-0.

Archiviata quindi questa prima giornata, si riprenderà domani per i nostri atleti con il Singolare Maschile Allievi (Davide Casà e Pietro Violante) e con il doppio Maschile Juniores (Claudio Casà-Angelo-di Lisi). 🙂

 

29/04/2019

Nella seconda giornata dei Campionati Italiani Giovanili di Tennistavolo a Terni, Claudio Casà e Angelo Di Lisi si sono cimentati in coppia nella gara di Doppio Maschile Juniores, mentre nel Singolare Maschile Allievi sono stati protagonisti Davide Casà e Pietro Violante.

Mentre per i primi si è trattato di una fugace comparsa, vista l’eliminazione al primo turno, ottimo il comportamento sul piano del gioco dei secondi che ha determinato, nel caso di Pietro, un brillante passaggio al tabellone principale, conseguente ai tre incontri vinti nel girone di qualificazione.

Il cammino si è poi fermato al primo turno del tabellone.

Per i nostri maschietti cala il sipario sui Campionati Italiani Giovanili, lasciando però ottime sensazioni.

Complimenti a tutti quanti!

 

30/04/2019

Adesso ci si concentra su Giulia Palmisano per quanto riguarda le sue tre prove nella Categoria Ragazzi: Individuale, Doppio Femminile (in coppia con Myriam Averna) e Doppio Misto (in coppia con Daniele Spagnolo).

Terminato da alcuni minuti il girone di qualificazione della prova individuale, Giulia, nonostante le sue non ottimali condizioni fisiche per un problema alla spalla che la affligge da un pò di tempo, con quattro vittorie su altrettanti incontri, passa da prima al tabellone principale!!! 💪🙂

È argento!!! 🥈🥈🥈🥈🥈🥈🥈🥈🥈🥈🥈🥈🥈🥈🥈🥈
Splendido secondo posto ai Campionati Italiani Giovanili di Tennistavolo a Terni.

Giulia Vicecampionessa Italiana Categoria Ragazzi 2019!

Dopo la conquista di Giulia Palmisano della medaglia d’argento nella Categoria Ragazze ai Campionati Italiani Giovanili di Tennistavolo, in svolgimento a Terni, ho avuto anche la grande gioia che di assistere alla conquista della medaglia d’oro nel Doppio Maschile, Categoria Giovanissimi, di Danilo Dimitri Faso (in coppia con Flavio Lavermicocca dell’ ASD TT Ennio Cristofaro), figlio di Marco Faso e Yulyia Marcova, nostra nuova istruttrice, che si affianca al tecnico Alessandro Febbraio e ad Alessio Di Falco (sparring partner) nel compito di formare i futuri atleti della ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo, che sento un pò “nostro”, dal momento che trascorre spesso parte del tempo dedicato ai suoi allenamenti presso la nostra palestra, in vista di una sua possibile futura presenza come atleta nella nostra associazione. Bravo Danilo!🥇🥇🥇🙂

 

01/05/2019

Oroooooooo 🥇🥇🥇🥇🥇🥇🥇🥇
Giulia Palmisano e Daniele Spagnolo (EOS Enna) Campioni d’ Italia di Doppio Categoria Ragazzi 2019.

E arriva la terza medaglia: bronzo di Giulia Palmisano e Myriam Averna (ASD TT VI.GA.RO. Siracusa) nel Doppio Femminile Ragazzi! 🥉🥉🥉🥉🥉🥉🙂

 

🏓ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo: decimo posto nel medagliere ai Campionati Italiani Giovanili 2019, tra le 48 società medagliate, e 14esima, su 112, nella classifica per Società! 🥇🥈🥉 🙂

 

Dal Sito Sicilia Fitet

 

[aigpl-gallery id=”3778″]
 
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da asdtthimeragrandazzo

La nostra è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2014 nel nome e nel ricordo di un caro amico scomparso prematuramente, Giovanni Randazzo , che per molti anni ha condiviso, insieme ad un gruppo di amici, a Termini Imerese la passione per il tennistavolo, che ha come scopo statutario la diffusione della conoscenza di questo sport sia come mezzo di aggregazione sociale, mediante la pratica ludica e amatoriale dello stesso sia come opportunità , per tutti coloro che hanno la predisposizione fisica, tecnica e mentale, per emergere, ad alti livelli, nell’attività agonistica.

Free Sitemap Generator