Si conclude, con un bilancio nel complesso positivo, l’impegnativo weekend sportivo dei nostri ragazzi, che sono stati protagonisti ai Campionati Regionali di Categoria a Catania e al Torneo Internazionale Junior e Cadet Open 2018 a Lignano Sabbiadoro, con le nazionale azzurra.
Ottimo il terzo podio conquistato ieri , nella V categoria, da Angelo Di Lisi ai Campionati Regionali, al culmine di una stagione che lo ha visto sempre sul gradino più alto del podio nei vari tornei regionali predeterminati. Ottimo, sul piano del gioco, il comportamento dello stesso Angelo e di Claudio Casà, oggi, nel Torneo di IV categoria, che si sono confrontati, senza timori reverenziali, con atleti di livello superiore, mettendo in evidenza tutti i progressi fatti nel corso dell’ultimo anno.
Buonissimo anche il comportamento di Giulia Palmisano, con la nazionale italiana, nel Junior e Cadet Open, che, dopo avere superato il girone di qualificazione, con due vittorie e una sconfitta, si è fermata ai quarti di finale, sconfitta da una forte atleta rumena.
Questi e tutti gli altri risultati ottenuti fin’ora e che, certamente arriveranno in futuro, non sono certamente frutto del caso, ma rappresentano la logica conseguenza di una programmazione attenta, mirata a dare delle opportunità a bambini e ragazzi volenterosi e determinati nell’intraprendere un’attività sportiva, dando la possibilità loro di esprimere le proprie potenzialità.
Tutto questo, insieme al lavoro costante, attento e competente del bravissimo istruttore Alessandro Febbraro, ha portato a creare il connubio perfetto che sta alla base della crescita della nostra Associazione. 🙂
Antonino Militello
[sp_html5video category=”107″]