II Torneo Nazionale Giovanile

Si è appena concluso, a Terni, il II Torneo Nazionale Giovanile di Tennistavolo della stagione, che ha visto L’ ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo presente con soli due atleti, vista l’assenza forzata, per problemi fisici, di Giulia Palmisano e di Claudio Casà, colpito da sindrome influenzale appena giunto nella città umbra.

A difendere i nostri colori, quindi, Pietro Violante, nella categoria Allievi ed Angelo Di Lisi, nella categoria Juniores.

Prestazione buona solo a tratti per quanto riguarda Pietro, capace di mettere sotto, nel gioco e nel punteggio, avversari anche più forti di lui per classifica, ma che alla fine ha pagato, a causa dell’incapacità di dare continuità al suo tipico gioco d’attacco, subendo il ritorno dei suoi avversari; comunque alla fine si posiziona ad un dignitosissimo 35esimo posto.

Ottimo, sul piano del gioco e dell’ impegno, il comportamento di Angelo Di Lisi nella categoria Juniores, che annovera alcuni tra i più forti pongisti italiani del settore giovanile.
Pur non riuscendo a superare il girone di qualificazione, avendo perso due dei tre incontri disputati, con giocatori di livello superiore per classifica, ha disputato un grandissimo torneo per l’attribuzione delle posizioni nella classifica finale, vincendo con grande autorevolezza cinque dei sei incontri disputati che gli hanno permesso di conquistare un 46esimo posto, che rappresenta un risultato più che onorevole per un giovanissimo atleta che fino ad un anno fa era un V Categoria e che al momento, grazie ai suoi grandi progressi tecnici, è diventato un ottimo IV categoria, con prospettive di salire ancora nel prossimo futuro: bravo Angelo! 🙂 

E Adesso, dopo una lunga pausa, si ricomincia con i Campionati a Squadre. 💪💪💪

 

Torneo Nazionale , , ,

Informazioni su asdtthimeragrandazzo

La nostra è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2014 nel nome e nel ricordo di un caro amico scomparso prematuramente, Giovanni Randazzo , che per molti anni ha condiviso, insieme ad un gruppo di amici, a Termini Imerese la passione per il tennistavolo, che ha come scopo statutario la diffusione della conoscenza di questo sport sia come mezzo di aggregazione sociale, mediante la pratica ludica e amatoriale dello stesso sia come opportunità , per tutti coloro che hanno la predisposizione fisica, tecnica e mentale, per emergere, ad alti livelli, nell’attività agonistica.

Precedente Campionati Regionali di Tennistavolo di Categoria 2018-2019 Successivo Stage di preparazione in vista del Ping Pong Kids" Trofeo Teverino" 2019