“Tennistavolo per tutti e per tutte le età”

"Tennistavolo per tutti e per tutte le età"

Tennistavolo per tutti e per tutte le età

La nostra Associazione Sportiva Dilettantistica, “Tennistavolo Himera G. Randazzo”, si impegna da anni non solo nell’eccellere nell’attività sportiva agonistica a livello locale, regionale e nazionale, ma anche nel promuovere la conoscenza e la pratica del tennistavolo, soprattutto tra i bambini delle scuole primarie di Termini Imerese e dintorni.

Tra le molte iniziative intraprese nell’ultimo anno, stiamo organizzando e presto inizieremo a svolgere nella nostra città un corso introduttivo al tennistavolo rivolto esclusivamente a persone solitamente non coinvolte in una pratica sportiva regolare.

Questa attività, supportata dalla F.I.Te.T. (Federazione Italiana Tennistavolo) e dalla Società SPORT E SALUTE, inizierà il 13 Giugno e terminerà il 12 Settembre. Rientra nel progetto “Tennistavolo per tutti e per tutte le età”, dedicato alle categorie Over 65 e/o Ceti Fragili. Saranno previste 50 ore di lezioni condotte dai tecnici della nostra Scuola di Tennistavolo, riconosciuta dalla F.I.Te.T., con il supporto dei giovani atleti più esperti della nostra associazione.

Durante il corso, verranno insegnate le nozioni di base del tennistavolo, comprendenti l’aspetto atletico-motorio, la tecnica e il regolamento di gioco. È un’opportunità eccellente per praticare sport in un ambiente accogliente, ideale per chi desidera sviluppare le proprie abilità residue o semplicemente cerca motivazioni speciali per superare le sfide quotidiane.

In sintesi, si tratta di un momento di inclusione attraverso lo sport, da vivere con gioia e partecipazione da parte di tutti.

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0
0 Condivisioni

Pubblicato da asdtthimeragrandazzo

La nostra è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2014 nel nome e nel ricordo di un caro amico scomparso prematuramente, Giovanni Randazzo , che per molti anni ha condiviso, insieme ad un gruppo di amici, a Termini Imerese la passione per il tennistavolo, che ha come scopo statutario la diffusione della conoscenza di questo sport sia come mezzo di aggregazione sociale, mediante la pratica ludica e amatoriale dello stesso sia come opportunità , per tutti coloro che hanno la predisposizione fisica, tecnica e mentale, per emergere, ad alti livelli, nell’attività agonistica.