Concluso progetto “Tennistavolo per tutti e per tutte le età”

Concluso progetto "Tennistavolo per tutti e per tutte le età"

Presso la palestra scolastica dell’I.C.S. Balsamo-Pandolfini di Termini Imerese, si è concluso con successo il progetto “tennistavolo per tutti e per tutte le età” corso organizzato dalla nostra Associazione Sportiva, con il supporto della F.I.Te.T. (Federazione Italiana Tennistavolo) e della Società Sport e Salute “Tennistavolo per tutti e per tutte le età”.

Questo progetto, dedicato esclusivamente agli utenti delle categorie Over 65 e soggetti Fragili, ha offerto un’opportunità unica a un vasto gruppo di partecipanti, tra cui molte persone diversamente abili e numerosi giovani provenienti dall’Ucraina, di immergersi nel mondo del tennistavolo. Attraverso un percorso di 20 incontri, i nostri giovani istruttori e atleti esperti hanno fornito loro le basi tecniche del gioco e promosso un’attività motoria sostenuta attraverso esercizi mirati.

Questa esperienza è stata non solo gratificante per coloro a cui è stata data l’opportunità di partecipare gratuitamente a un’attività sportiva, spesso non accessibile per motivi economici o sociali, ma ha anche permesso a tutti noi di scoprire e comprendere realtà diverse che ci hanno arricchito umanamente. Un pensiero speciale va ai ragazzi ucraini che, in un momento di difficoltà per il loro paese, hanno potuto godere di momenti di spensieratezza e divertimento. Uno di loro, Vitalii Yasko, ha trionfato nel torneo, sconfiggendo in finale il rappresentante del gruppo Over 65, Guido Romano.

Il terzo e quarto posto conquistati rispettivamente da un altro giovane ucraino, Roman Tomchenko, e da Angelo D’Ascoli. A tutti i partecipanti assegnata una medaglia di partecipazione, come riconoscimento per il loro impegno e la loro partecipazione.

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0

Pubblicato da asdtthimeragrandazzo

La nostra è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2014 nel nome e nel ricordo di un caro amico scomparso prematuramente, Giovanni Randazzo , che per molti anni ha condiviso, insieme ad un gruppo di amici, a Termini Imerese la passione per il tennistavolo, che ha come scopo statutario la diffusione della conoscenza di questo sport sia come mezzo di aggregazione sociale, mediante la pratica ludica e amatoriale dello stesso sia come opportunità , per tutti coloro che hanno la predisposizione fisica, tecnica e mentale, per emergere, ad alti livelli, nell’attività agonistica.