Ultima giornata di Campionato

Anche quest’anno si avvia a conclusione la stagione regolare dei Campionati a squadre di tennistavolo , in attesa dei play-off/play out e dei concentramenti, che sanciranno le varie promozioni e retrocessioni. Delle tre squadre della ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo “Cascino” ancora impegnate, dopo la conclusione del campionato di serie C femminile, le formazioni di serie C2 e D1 hanno giocato entrambe in casa, oggi pomeriggio, dando vita a due incontri diametralmente opposti, per quanto concerne i contenuti agonistici ed emotivi.

Senza storia l’incontro di serie C2 tra la nostra formazione, composta da Claudio Casà, Angelo Di Lisi ed Alessandro Febbraro, che ha sconfitto nettamente, con il punteggio di 5-0, la formazione palermitana del ASD TT Mazzola, inanellando la tredicesima vittoria consecutiva, dopo l’unica sconfitta subita nella giornata di esordio, e chiudendo in testa il proprio girone.

Con questo risultato abbiamo acquisito il diritto di disputare i play-off, in un incontro secco, da giocare in casa, contro una, tra le formazioni degli altri gironi, classificatasi al secondo posto, per provare a guadagnarci l’accesso al concentramento a sei squadre che decreterà la promozione di due soltanto tra queste.

Ricco di emozioni e di gioco a tratti altamente spettacolare, invece, l’incontro di Serie D1 che ha visto la nostra formazione composta da Pietro Sanfilippo e dai due “piccolini” ma validissimi Giulia Palmisano e Pietro Violante che, caricati al massimo dai brillanti risultati ottenuti ai recenti Campionati Italiani Giovanili, svoltisi a Terni pochi giorni fa, hanno seriamente impegnato la forte formazione palermitana della ASD Sportenjoy Allenzping.it, cedendo solo nel finale, di misura, per 5-4, a giocatori molto più esperti e molto più in alto in classifica, evidenziando progressi i tecnici e mentali che fanno ottimamente sperare per il futuro. Tra tutti un elogio particolare, ancora a una volta, a distanza di pochi giorni, voglio rivolgerlo al bravissimo e grintosissimo Pietro Violante, autore di due dei quattro punti conquistati dai nostri e protagonista di una terza partita giocata magistralmente e persa solamente al quinto set per 11-9: bravissimo! 👍


Domani si concluderà anche il campionato per la nostra squadra di serie D2 che, a Palermo , nell’ultimo concentramento della stagione, tenterà, partendo dall’attuale terzo posto in classifica, ad un punto dalla seconda, di guadagnarsi la seconda piazza, per potere aspirare ad un probabile ripescaggio alla serie superiore. A loro il mio più sincero ed affettuoso in bocca al lupo.

Forza ragazzi! 🙂💪

 Antonino Militello
Campionato , ,

Informazioni su asdtthimeragrandazzo

La nostra è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2014 nel nome e nel ricordo di un caro amico scomparso prematuramente, Giovanni Randazzo , che per molti anni ha condiviso, insieme ad un gruppo di amici, a Termini Imerese la passione per il tennistavolo, che ha come scopo statutario la diffusione della conoscenza di questo sport sia come mezzo di aggregazione sociale, mediante la pratica ludica e amatoriale dello stesso sia come opportunità , per tutti coloro che hanno la predisposizione fisica, tecnica e mentale, per emergere, ad alti livelli, nell’attività agonistica.

Precedente Campionati Italiani Giovanili 2018 Successivo Ultimo concentramento della serie D2