Dopo la riunione in videoconferenza di due settimane fà, si è svolto questa mattina presso la sede del Comune di Termini Imerese tra i il Vicesindaco Nicola Cascino, l’Assessore ai Servizi alla Persona, Educazione, Sviluppo Sociale e Pari Opportunità Maria Concetta Buttà, l’Assessore alla Pianificazione Strategica, Sviluppo Economico, Portualità e Sport Giuseppe Preti, il Presidente della F.I.Te.T. Comitato Regionale Sicilia Giuseppe Gamuzza, il Responsabile dell’Area Promozione e Scuola del medesimo Comitato Carlo Pandolfini ed il sottoscritto, in rappresentanza dell’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo, l’incontro durante il quale si sono discussi ulteriori punti del progetto sportivo e sociale incentrato sul futuro dello sport del tennistavolo a Termini Imerese.
La riunione svoltasi in un clima di estrema cordialità e voglia di fattiva collaborazione si è rivelata molto profiqua per l’unità di intenti scaturiti dalla discussione e per l’unanime consenso raggiunto sui vari punti del programma stesso che in sintesi vedranno l’avvio di una collaborazione tra Istituzione Comunale, Istituzioni Scolastiche e Religiose di Termini Imerese, la F.I.Te.T. e la nostra Associazione Sportiva finalizzata alla diffusione capillare della conoscenza e della pratica sportiva del tennistavolo sia dal punto di vista sociale e ludico-amatoriale che sotto l’aspetto agonistico in generale e di alto livello in particolare.
Voglio ringraziare veramente di cuore tutti i protagonisti di questo accordo per la grande disponibilità e affetto dimostrato nei miei confronti in questi anni ed in particolare modo in questi ultimi mesi, anche quando la mia passionalità e voglia di fare ha rischiato di distogliere l’attenzione dei miei interlocutori nonché amici e tra questi in primis Nicola Cascino dai molteplici e ben più importanti problemi di cui la nostra città è afflitta.
La realizzazione del sogno è ancora più vicina. 🙂