Primo impegno stagionale del Campionato Nazionale di Serie C1 Maschile

Sono state necessarie ai nostri ragazzi quasi sei interminabili ore di gioco per avere la meglio con il risultato finale di 5-4, nel primo impegno stagionale del Campionato Nazionale di Serie C1 Maschile, sull’ottima formazione catanese dell’A.S.D. Il Circolo Etneo.

Mattatore assoluto di un incontro splendido sotto l’aspetto tecnico e che ha regalato lunghissimi tratti di gioco altamente spettacolari è stato il nostro giovanissimo Pietro Violante (15 anni da poco compiuti) che, all’esordio assoluto nella serie superiore rispetto a quella in cui ha militato fino allo scorso anno, si è reso protagonista, aggiudicandosi tutti e tre gli incontri disputati, di una prestazione superlativa non solo sotto l’aspetto della qualità del gioco ma, anche, sotto l’aspetto agonistico e caratteriale, frutto di un lavoro continuo e costante mai interrotto, anche in questo lungo periodo di pausa forzata a causa della pandemia.

Altrettanto positiva sul piano del gioco e dell’impegno profuso la prova di Claudio Casà che ha portato alla conquista di uno dei punti determinanti per il risultato finale, ma al quale è venuta a mancare nelle due partite perse quella determinazione nei momenti cruciali espressione di un limite caratteriale sul quale bisogna ancora lavorare e che, se superato, gli permetterà, grazie alle sue ottime doti tecniche, di fare un grande salto di qualità; la giovanissima età e la sua ineguagliabile forza di volontà e capacità di impegno lasciano sicuramente sperare molto bene.

Un discorso a parte va fatto invece per il nostro giocatore di maggiore esperienza Alessio Di Falco, la cui prestazione, indubbiamente sotto tono e non all’altezza delle sue potenzialità, ha risentito tantissimo della quasi totale mancanza di allenamento a cui le limitazioni negli spostamenti imposte dalle varie ordinanze relative all’emergenza pandemica lo hanno obbligato, non permettendogli di spostarsi da Palermo a Termini Imerese. Comunque anche lui con una partita vinta ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria finale.

Che dire, inizio migliore di questo non potevamo sperare: bel gioco e tantissime emozioni in un pomeriggio che ci ha regalato un pò di spensieratezza e di agognata “normalità” che, ci auguriamo, possano essere restituite a tutti quanti nel più breve tempo possibile.

E adesso, dopo una lunga pausa, pensiamo al prossimo impegno di fine Febbraio in questo strano, anomalo ma pur sempre impegnativo ed affascinante campionato.

[aigpl-gallery id=”5375″]

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da asdtthimeragrandazzo

La nostra è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2014 nel nome e nel ricordo di un caro amico scomparso prematuramente, Giovanni Randazzo , che per molti anni ha condiviso, insieme ad un gruppo di amici, a Termini Imerese la passione per il tennistavolo, che ha come scopo statutario la diffusione della conoscenza di questo sport sia come mezzo di aggregazione sociale, mediante la pratica ludica e amatoriale dello stesso sia come opportunità , per tutti coloro che hanno la predisposizione fisica, tecnica e mentale, per emergere, ad alti livelli, nell’attività agonistica.

Free Sitemap Generator