L’ASD Tennistavolo Himera “G. Randazzo” cerca nuovi talenti

In seguito alla recente acquisizione della qualifica di “Scuola Federale”, in continuità del lavoro effettuato in questi anni anni dalla dirigenza e dallo staff tecnico, nell’ottica della formazione di una classe di atleti di alto livello che possa ottenere e magari migliorare i prestigiosi risultati già raggiunti a livello regionale e nazionale dai nostri ragazzi, la A.S.D. Tennistavolo Himera G. Randazzo effettuerà prossimamente presso la propria sede sportiva, appena le condizioni legate alla pandemia da Covid 19 lo permetteranno, una serie di provini atti a stabilire l’idoneità ad intraprendere un percorso sportivo nell’ambito del tennistavolo (ping pong) ed alla ricerca di nuovi talenti da indirizzare alla pratica sportiva di alto livello. Tali provini saranno rivolti a bambini/e nati/e nei seguenti anni: 2013 – 2014 – 2015 – 2016 e porteranno al massimo alla selezione di n° 16 di loro (possibilmente 8 maschi e 8 femmine).
Dato l’obbiettivo prefissato, per la partecipazione ai provini e per l’eventuale accesso ai corsi formativi (attività motoria di base e finalizzata al tennistavolo e propedeutica tecnica al tavolo), che prevedono per tutti i partecipanti la totale gratuità per il primo anno e per i/le bambini/e appartenenti a famiglie economicamente disagiate anche per gli anni successivi, laddove si evidenzino particolare attitudine e impegno degli/delle stessi/e, si richiedono i seguenti requisiti:

1) Predisposizione fisica ed attitudine
alla pratica del tennistavolo (da
valutare nel corso del provino, in
maniera insindacabile, da
parte del personale tecnico
dell’associazione );

2) Incondizionata disponibilità da
parte dei genitori ad agevolare in
ogni modo il percorso formativo dei
propri figli, considerando che i corsi
ricalcheranno il modello della
scuola tradizionale per quanto
concerne l’obbligatorietà di
frequenza e l’ottenimento di
risultati;

3) Incondizionata disponibilità ad
accompagnare fuori sede i propri
figli o, in caso di impossibilità, ad
affidarli al personale tecnico o
dirigenziale dell’Associazione, in
occasione di stage o gare in caso di
convocazione da parte dei responsabili
tecnici della Federazione
o dell’Associazione stessa.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti o per prenotare un provino telefonare al seguente numero: 335 8199668 (Nino Militello, presidente dell’A.S.D. Tennistavolo Himera G. Randazzo).

Ringraziando anticipatamente tutti coloro che vorranno aderire all’iniziativa, ed invitando tutti gli amici a condividere il post al fine di diffondere quanto più possibile l’ informativa, invio i miei più cordiali saluti.

[aigpl-gallery id=”5358″]

Pubblicato da asdtthimeragrandazzo

La nostra è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2014 nel nome e nel ricordo di un caro amico scomparso prematuramente, Giovanni Randazzo , che per molti anni ha condiviso, insieme ad un gruppo di amici, a Termini Imerese la passione per il tennistavolo, che ha come scopo statutario la diffusione della conoscenza di questo sport sia come mezzo di aggregazione sociale, mediante la pratica ludica e amatoriale dello stesso sia come opportunità , per tutti coloro che hanno la predisposizione fisica, tecnica e mentale, per emergere, ad alti livelli, nell’attività agonistica.