In una giornata caratterizzata da una prova sottotono di Claudio Casà e Pietro Violante, usciti rispettivamente agli ottavi ed ai quarti di finale del II Torneo Regionale di IV Categoria di Tennistavolo in svolgimento a Valderice (TP) e valido per la qualificazione ai Campionati Italiani, arriva ancora una volta un’ottima prestazione da parte di Alessio Di Falco che, confermando l’ottimo momento di forma ed i progressi tecnici fatti in quest’ultimo periodo sotto la guida del tecnico Martin Romanov già evidenziati recentemente con la conquista del titolo provinciale, è salito sul secondo gradino del podio arrendendosi solamente al termine di una bellissima finale persa con il punteggio di 3-2 (V set 12-10) al bravissimo atleta del TT Vittoria Davide Sironi. Buonissime anche le prestazioni dei nostri atleti più piccoli, Clara Cumbo nella V Categoria Femminile, Andrea Villa e Salvatore Martorana nelle VI Categoria Maschile, chiamati solo a fare esperienza al cospetto di atleti molto più esperti e più grandi di età.
Particolarmente positiva la prova offerta da Salvatore Martorana che con due vittorie ottenute nel girone di qualificazione è riuscito ad approdare al tabellone principale uscendone sconfitto agli ottavi. E oggi si prosegue con le gare del Settore Giovanile nelle quali saranno impegnati Giulia Arrigo e Clara Cumbo (Under 11 Femminile), Marco Cirivello (Under 11 Maschile), Salvatore Martorana (Under 15 Maschile) e Pietro Violante (Under 19 Maschile).
Nella giornata conclusiva del II Torneo Regionale Giovanile e di Categoria di Tennistavolo, valido per le qualificazioni ai Campionati Italiani, svoltosi a Valderice (TP) ancora una volta i nostri giovanissimi atleti si confermano protagonisti in virtù di quattro podi conquistati. Gradino più alto nelle Categorie Under 19 Maschile e Under 11 Femminile rispettivamente per Pietro Violante e Clara Cumbo che ha preceduto l’altra nostra rappresentante, Giulia Arrigo, classificatasi al secondo posto a causa della sconfitta con Clara nello scontro diretto. Secondo posto anche per Marco Cirivello nella Categoria Under 11 Maschile.
Archiviato anche questo impegno dedicato alle gare individuali si continua la preparazione in vista della ripresa del Campionato a Squadre Nazionale di Serie B2 che vedrà la nostra formazione impegnata in casa il prossimo 3 Dicembre nel proibitivo incontro con l’ A S.D. TT VI.Ga.Ro. Siracusa.









