Dopo l’avvio, lo scorso fine settimana, della stagione agonistica di tennistavolo 2018-2019, con il I Torneo Open Regionale, si è avviata oggi a Catania, con il I Torneo Giovanile ” Memoria Fabio Platania” anche l’attività giovanile.
Dopo la conquista da parte della nostra Associazione Sportiva, la Tennistavolo Himera G. Randazzo, nel corso della passata stagione, del Trofeo Trinacria, che premia la società più vincente nel corso della stessa, si riparte con la consapevolezza di essere ormai entrati a far parte, definitivamente, della ristretta cerchia delle realtà del Tennistavolo siciliano che si adoperano per la crescita sportiva dei giovani che si apprestano alla pratica di questa difficilissima, ma meravigliosa, disciplina.
Tredici podi, complessivamente, il risultato delle gare odierne, che hanno visto protagonisti tutti i nostri otto atleti in gara, compresi i due giovanissimi nuovi arrivati, Martina Caronna (7 anni) e Mattia Spada (7 anni).
Questi nel dettaglio i podi:
CATEGORIA PROMOZIONALE
Martina Caronna: seconda classificata;
Mattia Spada: quarto classificato;
CATEGORIA RAGAZZE
Giulia Palmisano: prima classificata;
CATEGORIA ALLIEVI
Pietro Violante: terzo classificato;
CATEGORIA JUNIORES FEMMINILE
Maria Teresa Bova: seconda classificata;
Chiara Onizzi: terza classificata;
CATEGORIA JUNIORES MASCHILE
Claudio Casà: terzo classificato;
MASCHILE RANKING BLU n. 100-1999
Claudio Casà: terzo classificato;
FEMMINILE RANKING ROSA n. 100-n.c.
Giulia Palmisano: seconda classificata;
Maria Teresa Bova e Chiara Onizzi: terze classificate ex aequo:
DOPPIO GIOVANILE OPEN
Claudio Casà/Giulia Palmisano: primi classificati;
Davide Casà/Pietro Violante: secondi classificati.
Da sottolineare in modo particolare la finale tutta termitana, ottenuta grazie ad una vera impresa sportiva da parte della coppia Davide Casà/ Pietro Violante, che si sono resi protagonisti di una inaspettata ed imprevedibile vittoria sul fortissimo doppio dell’Albatros Zafferana Etnea, composto da Alessandro Amato e Daniele D’Amico.
Confortante, comunque, a parte i risultati ottenuti, la continua maturazione tecnica e mentale dei nostri ragazzi, che lascia molto ben sperare per il prosieguo dell’attività individuale regionale e nazionale e per l’attività a squadre, che prenderà il via tra appena due settimane. Forza ragazzi 💪💪💪🙂