Campionati Regionali di Tennistavolo di Categoria 2018-2019

19.01.2019 :
Si è conclusa la prima giornata di gare dei Campionati Regionali di Tennistavolo di Categoria in svolgimento a Siracusa con la conquista del titolo di V Categoria da parte della nostra Chiara Onizzi, che conquista il gradino più alto del podio vincendo tutti gli incontri disputati; Bravissima!!! 🙂

Buono il comportamento, sempre nel torneo di V Categoria, anche di Davide Casà, Elia Cefalù e Pietro Violante che, dopo avere superato i rispettivi gironi di qualificazione, si sono fermati al primo turno del tabellone ad eliminazione diretta.

E domani in campo i nostri IV categoria: Maria Teresa Bova, Giulia Palmisano, Claudio Casà ed Angelo Di Lisi.

Forza ragazzi! 💪💪💪🙂

20.01.2019:
Dopo la conquista , nella giornata di ieri, del titolo di V Categoria Femminile, da parte di Chiara Onizzi, arrivano altri due splendidi podi nella giornata conclusiva dei Campionati Regionali di Categoria svoltisi a Siracusa.

Ottimo secondo posto nel torneo di IV Categoria Maschile, al primo anno di partecipazione allo stesso, di Angelo Di Lisi che, dopo il terzo posto conquistato lo scorso anno nella nella V Categoria, si è rapidamente adattato al livello tecnico nettamente superiore della nuova categoria, arrendendosi in finale solamente al fortissimo atleta dell’Albatros Zafferana Gianluca Amato.

Rimane un pizzico di amaro in bocca, invece, per il terzo posto, nel torneo di IV Categoria Femminile, conquistato da un’eccellente Maria Teresa Bova che, avendo battuto meritatamente la testa di serie n. 1 del torneo, l’ennese Martina Tirrito, ha invece perso un incontro che l’aveva vista in netto vantaggio in tutti e tre i set, persi poi di misura per 11-9, con l’atleta gelese Federica Domicoli, che si è poi aggiudicata il titolo grazie alla differenza set.

Infine, in una giornata così ricca di emozioni e soddisfazioni, un pensiero voglio rivolgerlo alla nostra “Principessa” Giulia Palmisano che, a causa di un fastidio muscolare che la affligge da quasi un mese, è stata costretta anche oggi, come già avvenuto al Trofeo Transalpino di quindici giorni fà e al Terzo Torneo Ranking Regionale della scorsa settimana, a dare forfait, rinunciando a ricoprire quel ruolo di sicura protagonista a cui ci ha da tempo abituati.
A lei vanno i miei più affettuosi auguri per un pronto recupero.

Comunque, anche oggi, un’altra giornata indimenticabile per L’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo e per i nostri giovani atleti in particolare che, dopo essere diventati in pochi anni una concreta realtà del Tennistavolo giovanile siciliano e nazionale, si presentano con le giuste credenziali per diventare una realtà anche nelle categorie seniores!

Grazie ragazzi per le belle emozioni che ci regalate e che continuerete a regalarci!

E adesso si va a Terni, per il II Torneo Nazionale Giovanile della stagione, per continuare a divertirci. 🙂

[aigpl-gallery id=”3487″]
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Visualizzazioni: 1
0 Condivisioni

Pubblicato da asdtthimeragrandazzo

La nostra è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2014 nel nome e nel ricordo di un caro amico scomparso prematuramente, Giovanni Randazzo , che per molti anni ha condiviso, insieme ad un gruppo di amici, a Termini Imerese la passione per il tennistavolo, che ha come scopo statutario la diffusione della conoscenza di questo sport sia come mezzo di aggregazione sociale, mediante la pratica ludica e amatoriale dello stesso sia come opportunità , per tutti coloro che hanno la predisposizione fisica, tecnica e mentale, per emergere, ad alti livelli, nell’attività agonistica.