INCONTRO DI TENNISTAVOLO ASD TT HIMERA G. RANDAZZO CASCINO Campionato C2 e D1

Splendido ed indimenticabile pomeriggio pongistico quello vissuto ieri presso la palestra della scuola P. Balsamo per L’ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo e per tutti coloro che con grande passione e trasporto non hanno smesso un attimo di sostenere i nostri giovanissimi atleti.

Doppio impegno, per le nostre due formazioni che militano nei campionati a squadre maschili di serie D1 e C2, nella prima giornata del girone di ritorno. In serie D1 grande prestazione, sia sotto l’aspetto dell’approccio mentale sia sotto quello tecnico, quest’ultimo evidenziato da un gioco brillante espresso in modo aggressivo e senza alcun timore reverenziale nei confronti dei più maturi ed esperti avversari, da parte di Giulia Palmisano , Davide Casà e Pietro Violante (35 anni in tre, sommando le rispettive età), con conseguente vittoria per 5-2 sulla formazione palermitana della ASD Radiosa Zeropong.

Ma le emozioni più esaltanti sono arrivate dalla nostra formazione maggiore di serie C2, composta da Claudio Casà, Angelo Di Lisi ed Alessandro Febbraro. Partita all’inizio del campionato sicuramente non con i favori del pronostico, anzi considerata la “squadra materasso”, destinata ad una quasi certa retrocessione, essendo matricola in una serie già molto più impegnativa, composta da ragazzini ancora inesperti, benchè molto bravi tecnicamente, dopo avere ottenuto due promozioni in tre anni dii attività, si è trovata ad affrontare, inaspettatamente da seconda in classifica, la capolista del girone, la forte ed esperta formazione palermitana della ASD Sportenjoy Allenzping, con la speranza di disputare un incontro dignitoso, consapevole dei propri mezzi e capacità. Invece succede ciò che non ti aspetti; con una prestazione splendida sotto l’aspetto tecnico e caratteriale, commovente in alcuni tratti per l’impegno profuso dai ragazzi in campo e per l’incessante e caloroso sostegno del pubblico presente , arriva una schiacciante, quanto meritatissima vittoria, per 5-2, che non lascia assolutamente dubbi sulla legittimità del risultato maturato in campo e sulla netta differenza dei valori complessivi tra due formazioni.

Con questa prova, questi ragazzi, eccezionali sotto tutti i punti di vista, atletico, caratteriale e comportamentale, penso abbiamo dimostrato di avere raggiunto un grado di maturità sportiva e non solo, che li promuove a sicuri protagonisti del tennistavolo siciliano per i prossimi anni, risultato questo di un lavoro portato avanti dal nostro gruppo con assoluta dedizione, passione e serietà, finalizzato esclusivamente alla loro crescita umana e morale, attraverso l’impegno sportivo e di tutto ciò che questo comporta! È quindi con gioia e grande orgoglio che faccio i miei complimenti a tutti quanti per quanto fatto fin’ora ed un affettuoso augurio per tutto ciò che verrà fatto in futuro. Bravissimi! !!! 🙂

Antonino Militello


 [sp_html5video category=”112″ grid=”2″]
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da asdtthimeragrandazzo

La nostra è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2014 nel nome e nel ricordo di un caro amico scomparso prematuramente, Giovanni Randazzo , che per molti anni ha condiviso, insieme ad un gruppo di amici, a Termini Imerese la passione per il tennistavolo, che ha come scopo statutario la diffusione della conoscenza di questo sport sia come mezzo di aggregazione sociale, mediante la pratica ludica e amatoriale dello stesso sia come opportunità , per tutti coloro che hanno la predisposizione fisica, tecnica e mentale, per emergere, ad alti livelli, nell’attività agonistica.

Free Sitemap Generator