Ancora un doppio successo casalingo

Ancora un doppio successo casalingo, ieri pomeriggio, per le due squadre termitane della ASD Tennistavolo Himera G. Randazzo Cascino, nella terz’ultima giornata dei campionati regionali maschili a squadre.

[aigpl-gallery-slider id=”2404″]

Vittoria netta, per 5-0, da parte della formazione di serie D1, composta da Giulia Palmisano, Pietro Sanfilippo e Pietro Violante, quella riportata sul TT Real Cefalù e che ha visto i nostri giovanissimi ragazzi imporsi con grande sicurezza ed autorità, confermando una continua e costante crescita sia tecnica che mentale.

Incontro semplicemente meraviglioso, per i contenuti tecnico-agonistici espressi, ma principalmente per le grandi emozioni che ha saputo regalarci, l’incontro di serie C2 della nostra formazione composta da Claudio Casà, Angelo Di Lisi ed Alessandro Febbraro, che, opposta alla fortissima formazione marsalese della Germaine Amaro Monte Polizo, ha saputo ribaltare nel finale un punteggio che ci vedeva sotto per 4-3, dopo un continuo altalenare di risultati che ci aveva visto in svantaggio all’inizio dell’incontro, in vantaggio nella parte centrale, e poi nuovamente, come detto, in svantaggio.

Sul 4-3 per i nostri avversari, ci ha pensato un immenso Alessandro Febbraro, autore alla fine di tre punti, a portare le sorti dell’incontro sulla parità, sconfiggendo il bravissimo ed esperto Claudio Amato.

A questo punto è toccato a Claudio Casà giocare l’incontro decisivo contro, sicuramente, il più talentuoso e forte dei nostri avversari, Alessandro Amato, con il quale ha dato vita ad una partita equilibratissima ed avvincente conclusasi al quinto set a favore nel nostro atleta, nel tripudio generale di tutti coloro che hanno assistito a questa bella impresa sportiva.

Con questa vittoria arriva la matematica sicurezza del diritto di partecipazione ai play off, per la promozione alla serie C1 nazionale, che si terranno nel mese di Maggio, in attesa di stabilire, con gli ultimi due incontri di campionato, se come primi o secondi in classifica; al momento confermiamo il primato, davanti alla palermitana ASD Sportenjoy Allenzping.it.

Adesso si apre, prima della ripresa dei campionati, un lungo periodo di impegni individuali, a partire dal prossimo weekend, con i Campionati Regionali di Categoria, che si svolgeranno a Catania. 🙂💪


Per la cronaca la serata si è conclusa festeggiando con una bella pizza per tutti quanti (e la solita insalatona per il sottoscritto! 😂😂😂). Gran bella giornata! 🙂

Campionato di D1 –

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da asdtthimeragrandazzo

La nostra è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2014 nel nome e nel ricordo di un caro amico scomparso prematuramente, Giovanni Randazzo , che per molti anni ha condiviso, insieme ad un gruppo di amici, a Termini Imerese la passione per il tennistavolo, che ha come scopo statutario la diffusione della conoscenza di questo sport sia come mezzo di aggregazione sociale, mediante la pratica ludica e amatoriale dello stesso sia come opportunità , per tutti coloro che hanno la predisposizione fisica, tecnica e mentale, per emergere, ad alti livelli, nell’attività agonistica.

Free Sitemap Generator